consigli disposizione casse e acquisto

• Autore discussione Autore discussione Al3x
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Al3x

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Salve ragazzi! E' un pò che non scrivo più sul forum e sono felice di rifarlo per questa occasione.
Finalmente ho trovato casa e se tutto và bene a fine maggio posso entrarci e incominciare a fare i lavori. Vorrei fare un buon inpianto home-theater nel salone. Oggi pome posterò la piantina. Vorrei dei consigli sulla disposizione delle casse del sub. Attualmente ho un ampli dell'onkyo che vorrei tenere, è l'onkyo tx-sr506. Ho due casse wharfedale diamond 9.1 quelle medie e il power cube 12+.
Quando comprai 2 3 anni fà le due casse avevo già i mente di usarle in un futuro impianto ma come posteriori dx e sx. Cosa posso comprare ora di compatibile con le attuali casse per il canale centrale e gli anteriori solo per uso home-theater. Mi conviene rimanere sullo stesso modello?

Volendo invece un paio di casse uso esclusivo musica (rock-heavy metal) da colegare in zona due magari, cosa mi consigliate per un budget entro i 700...

Oggi pome posto al piantina con una bozza di come vorrei mettere TV e il resto...grazie in anticipo!

Cosa posso comprare ora di compatibile con le attuali casse per il canale centrale e gli anteriori solo per uso home-theater.
L'ideale sarebbe di rimanere almeno nella stessa casa costruttrice per limitare al massimo eventuali differenze timbriche tra il front ed il rear.

Mi conviene rimanere sullo stesso modello?
Il problema che le Wharfedale Diamond 9 sono fuori produzione e sono state sostituite dalle Diamond 10, magari se hai fortuna le trovi ancora in qualche negozio come fondo di magazzino. Non dovrebbe comunque esserci marcate differenze timbriche tra le 9 e le 10 (a parte l'estetica).

Volendo invece un paio di casse uso esclusivo musica (rock-heavy metal) da colegare in zona due magari, cosa mi consigliate per un budget entro i 700...
Da stand o da pavimento?
Con il genere musicale che ascolti, potresti valutare le Klipsch ma ti consiglierei di ascoltarle attentamente perché hanno un suono un po' particolare ed ad alcuni non piacciono.
Comunque, per la sola musica, non userei un integrato multicanale low level ma un semplice integrato stereo da 300€ (tutto un altro pianeta).

Grazie per le info. Effettivamente sono giunto alle stesse tue conclusioni girovagando su altri forum tipo avmagazine che è un ò più specifico.

Tra diffusori da stand o da pavimento ancora non he deciso per i frontali. Vorrei qualcosa che sia dimensionato per la mia area d'ascolto che si aggira sui 14mq. Non cerco casse faraoniche, cerco il giusto. Una volta scelte le casse cambierò anche l'ampli in base alle potenze richieste.
Io vorrei poter ascoltare sia musica che HT in modo decente, non cerco il top di gamma xò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro