DOMANDA Consigli d'acquisto

• Autore discussione Autore discussione maboh
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

maboh

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve! Ho bisogno di un consiglio su che notebook far comprare al mio fratellino.. L'uso che ne farebbe sarebbe prevalentemente navigare (riproduzione video nella maggior parte dei casi), giocare (anche con giochi non leggerissimi come bf3, skyrim, crysis 3 ecc..) e usare molto programmi office (prevalentemente word e excel). Ora, da queste informazioni di base, è ovvio che non si ha bisogno di un computer potentissimo, ma comunque con qualità non infime.. fosse un fisso, saprei già come configurarlo (un i5 3330 con dissip intel, una radeon 7770/7850 anche con 1 solo gb dedicato ecc.ecc) e saprei soprattutto come procurarmelo.. ma, date le sue esigenze, un fisso sarebbe impossibile da gestire (portarlo su e già ogni settimana casa-università sarebbe un dramma e un'idiozia colossale). Quindi, che notebook si potrebbe prendere?
P.S. Il fratellino specifica che il costo dev'essere inferiore ai 650 euro :rolleyes:
Grazie!!

thetony, detta così è un po' inutile come informazione.. sapresti dirmi almeno il modello?
matti, sarebbe abbastanza buono ma sorpassa un po' il budget..
io avrei visto un samsung serie 3 NP350E5C a 599.. è ok? D:
e per il gaming, parlando di portatili, da i5 a i7 ci sono differenze? (che per il fisso, a quanto ne so, sono quasi la stessa cosa..)

ok, quindi dovrei puntare su un i7 per qualità.. interessante.. qualcuno ha dei modelli da consigliarmi? :'(

Samsung np350v5c s0ait
Se non ha problemi a prendere prodotti ricondizionati guarda sulla sezione ricondizionati dell'asus store, hanno molte buone offerte ;)

anche quest'ultimo computer sorpassa la soglia dei 650 euro.. no, preferirei un notebook nuovo...

sony vaio con
cpu: i7-3632QM 2.2-3.2 ghz, 4 core e 6mb cache l3
ram: 8gb
gpu: radeon hd7650 2gb dedicati
hd: 750gb velocità scrittura 5400 rpm
4 porte usb 3.0
bluetooth 4.0
prezzo: 649 euro
Direi che va bene, no? ^^ (appena trovato di cul* sul sito della expert <3)

sony vaio con
cpu: i7-3632QM 2.2-3.2 ghz, 4 core e 6mb cache l3
ram: 8gb
gpu: radeon hd7650 2gb dedicati
hd: 750gb velocità scrittura 5400 rpm
4 porte usb 3.0
bluetooth 4.0
prezzo: 649 euro
Direi che va bene, no? ^^ (appena trovato di cul* sul sito della expert <3)
ma sei fissato con sony...
ti dico che è meglio il toshiba, ha cpu e gpu leggermente + potenti

ha la cpu - potente, - ram (problema facilmente ovviabile ma comunque costerebbe) e una gpu leggermente superiore.. ma, come detto prima, i giochi interesserebbero la minor parte dell'uso del pc, quindi meglio + ram e + cpu con una gpu di poco meno potente che il contrario, credo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro