consigli d'acquisto per uno smartphone

Pubblicità

darbon

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
mi accingo a comprare il mio primo smartphone e mi serve qualche consiglio in merito.
Lo smartphone mi servirebbe per due motivi: leggere ogni tanto le mail e usare il gps. Non vorrei pagare un canone mensile visto che sarebbe sprecato per cui vorrei uno smartphone che non richieda la connessione per usare il gps.
Ho trovato questo: SONY Xperia U White
ma ho qualche dubbio, nel titolo è indicato gps integrato ma nella descrizione è indicato a-gps (che richiede connessione), li avrà entrambi?
Se non si connette significa che ha la cartina almeno italiana caricata sul cellulare e presumo non ci sia sul prodotto appena acquistato. Si trova online? ha problemi di compatibilità con i vari modelli? Ho letto poi che la memoria dell' xperia u non è espandibile, 4 giga dite che è troppo limitante? calcolato che la cartina terrà quanto meno 1gb...
Volevo spendere sui 150/200 avete qualche altro modello da consigliarmi? Grazie dell'aiuto

l' Xperia U ha il GPS integrato e quindi non richiede la connessione dati. Però ti sconsiglio l'xperia u perchè è uscito da poco tempo sul mercato italiano l'ascend y300 di Huawei. Ha un processore snapdragon dual core da 1Ghz, android 4.1 jelly bean, gps, display da 4"... a 129 euro. Considerando il prezzo è un ottimo prodotto migliore anche di xperia u. Quindi ti consiglio l'ascend y300 che ora già si trova a quel prezzo nei negozi Wind.

l'xperia u è un ottimo terminale ma è già finito nel dimenticatoio... a quelle cifre ti consiglio lg l5 II (200 €) oppure l'Ace2 (lo trovi anche a 180@€) che sono perfetti.
Spero di esserti stato d'aiuto,

Daniele

Grazie proverò a guardarli. Ieri ho fatto una prova con il samsung di un mio amico che ha il gps integrato. è stato piuttosto deprimente, in 3 posti diversi non riusciva a trovare il segnale. Dite che è una cosa normale anche sugli altri modelli? Non mi aspettavo che funzionasse come un tomtom ma neanche che fosse così carente.

- - - Updated - - -

l'Huawei sinceramente non mi convince molto preferisco stare su qualche marca più conosciuta.
Degli altri 2 che mi avete consigliato solo una cosa non mi quadra molto. L'xperia u ha una batteria da 1300 e dice che in standby dura 400 ore (le altre durate sono comunque proporzionali a questa). L' LG L5 2 è un 1700 e in standby dura 100 ore. Calcolato che questa durata sarà stata valutata nel vuoto a condizioni irreali =) non vorrei che se usassi il gps e qualcosaltro non arrivo a fine giornata. Il galaxy ace 2 è un 1500, non ho trovato indicazioni sulla durata effettiva della batteria ma su un forum alcuni utenti si lamentano perchè non dura neanche un giorno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro