illmarche
Nuovo Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 7
Ciao, vorrei prendere un pc già assemblato perchè non ci capisco molto e vorrei chiedere a chi è un po’ più esperto se questo pc è buono o se posso trovare di meglio a questo prezzo
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
bocciato senza appello, CPU vecchia e PC mal bilanciato oltre ad avere tutte le componenti ignote
tra le peggiori cpu mai realizzateCiao, vorrei prendere un pc già assemblato perchè non ci capisco molto e vorrei chiedere a chi è un po’ più esperto se questo pc è buono o se posso trovare di meglio a questo prezzo
Grazie della risposta, di budget comunque ho 1300/1500 euro, se mi sapresti consigliare i migliori componenti per questa fascia di prezzo mi faresti un grande favorebocciato senza appello, CPU vecchia e PC mal bilanciato oltre ad avere tutte le componenti ignote
fai così:
- CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5 (non obbligatorio).
- CPU-FRAME: Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5)
Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
(Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).
L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.
Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione
Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione
- DISSIPATORE: Thermalright Frozen Notte 240 BLACK ARGB (1, vDelim.spAmz)
- SCHEDA MADRE: MSI B650 GAMING PLUS WIFI
- RAM: Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
- SCHEDA VIDEO: PNY RTX 4070 Super (biventola) oppure PNY RTX 4070 Super (triventola) stesse prestazioni, la scelta è più che altro basata sul budget o dall'estetica se vuoi gli RGB
- SSD: Western Digital WD_BLACK SN850X (WDS100T2X0E) 1 TB
- ALIMENTATORE: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)
- CASE: Gamdias TALOS E3 MESH ELITE
➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh, 1xUSB-tupeC, filtri antipolvere, hub A-RGB. Pagina web di supporto
la build precedente viene 1650 circa, per rientrare in budget basta cambiare la CPU (ti metto un dissipatore ad aria giusto per togliere altri 10€, cambio pure le RAM altri 10€) e ci stai abbondantemente:ho 1300/1500 euro, se mi sapresti consigliare i migliori componenti per questa fascia di prezzo mi faresti un grande favore
Perfetto, grazie millela build precedente viene 1650 circa, per rientrare in budget basta cambaire la CPU (ti metto un dissipatore ad aria giusto per togliere altri 10€, cambio pure le RAM altri 10€) e ci stai abbondantemente:
viene circa 1420
- CPU: AMD Ryzen 5 7600X (con grafica integrata). Si consiglia di aggiungere un secure-frame AM5 (non obbligatorio).
- CPU-FRAME: Noctua NT-H2 3.5g AM5 Edition (kit protezione socket AM5)
Il socket AMD AM5 per Ryzen serie 7000, rispetto al precedente AM4 ha un inconveniente: a causa del design frastagliato dell'IHS
(Integrated Heatspreader, ossia la parte che viene a contatto con il dissipatore della CPU), quando si applica la pressione necessaria
al montaggio del dissipatore (sia ad aria che un waterblock), la pasta termica in eccesso viene spinta verso l'esterno e tende
ad accumularsi nei "ritagli" ai lati del processore, risultando difficile da pulire.
Noctua ha sviluppato una copertura di protezione (NA-TPG1) venduta sia singolarmente che a corredo con la propria
pasta termica (NT-H1 e NT-H2 AM5 Edition), Thermalright ha realizzato una intelaiatura metallica di protezione (AM5 Secure Frame).
L'adozione di una di queste soluzioni evita che la pasta termica fuoriesca ai lati del socket.
Noctua NA-TPG1 copertura di protezione - Guida all'installazione
Thermalright AM5 Secure Frame CPU ILM - Guida all'installazione
- DISSIPATORE: Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB
- SCHEDA MADRE: MSI B650 GAMING PLUS WIFI
- RAM: Patriot Viper Venom (PVV532G600C30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30
- SCHEDA VIDEO: PNY RTX 4070 Super (biventola) oppure PNY RTX 4070 Super (triventola)
- SSD: Western Digital WD_BLACK SN850X (WDS100T2X0E) 1 TB
- ALIMENTATORE: Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)
- CASE: Gamdias TALOS E3 MESH ELITE
➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh, 1xUSB-tupeC, filtri antipolvere, hub A-RGB. Pagina web di supporto