Consigli Cuffie

Pubblicità

Sep

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
29
Ciao ragazzi, avrei bisogno di un paio di cuffie visto che le mie sennheiser hd 201, comprate 4 anni fa, hanno tutta la pelle sbriciolata e il filo rotto :asd: ho visto che molti parlano bene delle superlux hd681 che è possibile trovare online a 20-25 euro, qualcuno può darmi le sue considerazioni? Sono migliori delle sennheiser? A quella fascia di prezzo si trova di meglio?

ah ma aggiungo che le utilizzo per ascoltare musica, soprattutto rock/metal, vanno bene ugualmente?

Io possiedo la versione evo di queste cuffie e ti posso assicurare che danno una resa dei suoni eccezionale in tutti i campi solo i bassi non sono eccezionali ma certo non sono cattivi, io le pagai 35 euro tu a 25 euro dove le trovi?
Comunque a mio parere su questa fascia sono une delle migliori soprattutto se ci abbini una scheda audio decente
Ma ti servirebbero per la musica o anche gaming?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Stanno 37 dollari le evo che sono quelle che posseggo e anche quelle più bilanciate

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

le ho ordinate, 25 euro in totale, ne parlano tutti bene, vedrò e farò un confronto con le sennheiser (che difettano se posiziono male il jack ma ancora funzionano)

posseggo anche io le 201 da battaglia

I PRO

Costo
Cuffie over hear
Audio molto bilanciato
Audio molto pulito
Particolarmente versatili (musica, film, gaming)
Materiali leggeri ma resistenti
Buono il comfort
Nessuna distorsione a livelli elevati di volume
Impedenza 24 ohm
Pressione acustica 108 db
Nel gaming discreta riproduzione rumori ambientali
Non hanno microfono
Non sono wireless

I CONTRO

bassi non troppo brillanti
volume non adeguatamente alto
Risposta frequenza Nella media 21-18000 hz
Lunghezza cavo 3 metri circa

Prendi le Superlux o in alternativa se vuoi rimanere con Sennheiser, ci sono pure i modelli HD 202, 203 e cosi via che son migliorati rispetto al 201

Il rodaggio per migliorare il suono, detta in modo molto facilotto.

Ci sono due filosofie di pensiero...

LA PRIMA

1] crei una selezione di brani musicali completamente diversi e li metti in una playlist.
2] colleghi le cuffie alla presa audio
3] fai partire la playlist
4] falla andare non stop per 4 ore filate
5] poi lasciale riposare per un ora senza audio staccandole dalla presa
6] ripeti tutto per altre 12 volte consecutive

LA SECONDA

1] Crei una selezione di almeno 50 canzoni diverse per ogni tipo di musica da fare andare in loop
2] un genene musicale diverso per 24 ore
3] generi simili mai ravvicinati gli uni agli altri. fai un giorno si uno no
4] attacchi le cuffie
5] fai partire la musica per 100-150 ore di fila almeno

La mia tecnica

24 ore di musica classica consecutivi (100 brani)
24 ore di musica hip hop (100 brani)
24 ore di suoni della natura (100 suoni)
24 ore di musica rock (100 brani)
24 ore di musica new age (100 brani)
24 ore di musica metal (100 brani)
24 ore di canti gregoriani (100 brani)

Puoi aggiungerci altri generi e tipologie di suoni diversi e diminuire il numero canzoni a 50

Sono arrivate oggi, non mi esprimo ancora sulla qualità audio anche perché le avrò usate un'ora al massimo, non le trovo minimamente scomode, tengono le orecchie molto al caldo e questo d'inverno è piacevole, d'estate immagino sarà una rottura :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro