DOMANDA Consigli CPU per grafica 4k, decrittografia e gaming sporadico

Pubblicità

Lor91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, sto cercando di districarsi tra i vari processori ma non ne vengo fuori; vorrei costruiti un PC, l'utilizzo come già detto sarebbe decrittografia (per la scuola) e editing video, anche 4k, con più schermi, oltre che ad un minimo di gaming. Chiedo dunque, quale processore sarebbe migliore? Io ora sarei orientato su un i7 6700k ma non ho grandi conoscenze, se fosse possibile gradirei anche consigli sulla scheda madre, grazie

Dipende quanti monitor ed il budget, come processore sarebbe meglio un i7 a 6 core e ricordati di prendere hdd o ssd veloci per l'archivizione

Monitor ero propenso ad un paio, risoluzione 2k massimo, a 6 core il mercato cosa offre? L'archiviazione comunque opterei per un SSD da 500gb per programmi, OS, dati ed un hsrd disk per foto, film, musica

- - - Updated - - -

Monitor ero propenso ad un paio, a 6 core il mercato cosa offre? L'archiviazione comunque opterei per un SSD da 500gb per programmi, OS, dati ed un hsrd disk per foto, film, musica

Budget per il processore è tra 450-500
Dovresti indicare un budget totale, così possiamo consigliarti una soluzione equilibrata, consigliarti solo il processore sarebbe inutile senza avere uno sguardo d'insieme...(con450€ puoi prendere il top della classe consumer quindi chi ti consiglierebbe altro???)

Complessivo sarebbe 1100-1200 schermi non compresi
Visto le tue necessità io sarei orientato su una soluzione come questa:
-i7 6700k 360€
-Asrock z170 extreme 6 150€
-16GB DDR4 3000mhz 100€
-Noctua NH-D14 75€
-Samsung 850 Evo 250GB 90€
-WD Blue 1TB 50€
-Enermax Ostrog 50€
-XFX TS 550w 70€
-Gigabyte GTX 970 Gaming G1 350€

Sforeresti un po' il budget ma avresti sicuramente qualche vantaggio potendo portare la cpu fino a 4,5GHz in OC, altrimenti puoi rientrare nei 1200€ passando alla versione liscia 6700 e alla mobo h170 pro4 ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro