• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli cpu per 7700xt + parere build

Pubblicità

Noskio

Nuovo Utente
Messaggi
8
Reazioni
2
Punteggio
4
Salve, nella mia build da gaming per il 1440p ho scelto come scheda video una radeon 7700xt. Tuttavia, non riesco a capire quale potrebbe essere il miglior processore per questa gpu, dato che cercando su internet ho ottenuto diversi risultati non concordi fra loro. Fino adesso le cpu che ho considerato sono: il 7500f, il 7600, il 7600x, il 7700, il 7700x e il 7800x3d. Come ho detto mi interessa soltanto il gaming a 1440p 60fps. Inoltre, sarei grato se qualcuno di voi mi desse qualche consiglio su quale scheda madre abbinare al processore. Grazie e buona serata
 
la scelta di una 7700xt è decisamente sballata, in gaming si tratta di schede che non rendeono bene se non in semplice rasterizzazione che èp una tecnologia ormai dei giochi passati

Pure i 60hz sono discutibili oggi su pc è uimpensabile rimanere ancorato ai 60hz spenderesti una frazione con la ps5 ed avresti risultati milgiori

Io ti consiglio in primis di ripensare alla risoluzione la 7700xt è una scheda che ve bene generalmente per max il FDH 144hz ma avrai anche qui molti problemi con scaling

Come processore dipende dal budget che hai
 
A me non interessa il ray tracing e nemmeno giocare con dettagli altissimi (per molto tempo ho giocato a 15 FPS su un laptop, e mi piacerebbe star scherzando), le console ai miei genitori non vanno bene. Ho pensato alla 7700xt perché francamente non ho trovato di meglio allo stesso prezzo, e poi sinceramente se fra qualche tempo dovrò giocare in Fhd a me va bene comunque, ho detto qhd perché un monitor cosí già ce l'ho. Comunque il budget non é un problema, a me interessa quale CPU fa meno bottleneck con la 7700xt ed eventualmente avere dei consigli su quale scheda madre abbinarci. Grazie se mi risponderai

Il monitor è importante non avere un monitor 144hz non da gamign cmprometta la giocabilità

Se vuoi una cPU che non faccia da collo ti basta questa
CPU 7600x
MOBO b650
RAM ddr5 6000 cl 30
DISSI notte 240

AL diu la che a te interessi il ray tracing o meno il tray tracing sarà implementato in moltio giochi al livello software senza poterlo disattivare con lumen
Già è successo con Wukong dove tutte le schede AMD letteralmente arrancano
 
No no il monitor é da gaming 144hz, me lo ha regalato un amico. E comunque un dissipatore liquido é necessario? Perché io pensavo a questo:Visualizza allegato 481733
se hai un dissipatore compatibile puoi usare quello che hai

Tuttavia i ryzxen 7000 hanno un meccanismo chiamato PBO che milgiore è il dissipatore che metti maggiori saranno poi le prestazioni in multithrerad

In gioco fa poco ma è così
 
A me non interessa il ray tracing e nemmeno giocare con dettagli altissimi (per molto tempo ho giocato a 15 FPS su un laptop, e mi piacerebbe star scherzando), le console ai miei genitori non vanno bene. Ho pensato alla 7700xt perché francamente non ho trovato di meglio allo stesso prezzo, e poi sinceramente se fra qualche tempo dovrò giocare in Fhd a me va bene comunque, ho detto qhd perché un monitor cosí già ce l'ho. Comunque il budget non é un problema, a me interessa quale CPU fa meno bottleneck con la 7700xt ed eventualmente avere dei consigli su quale scheda madre abbinarci. Grazie se mi risponderai
E invece il Ray Tracing interesserà a tutti, da inizio 2024! Escono sempre più giochi con RT always on anche a dettagli low. Comprare una radeon ora è abbastanza non sense
 
Discussioni/messaggi multipli
Ciao, sto facendo il mio primo pc e volevo sapere cosa ne pensate della build che avevo in mente. L'ho pensato per il 1440p dettagli massimi ad almeno 90 fps nella maggior parte dei giochi (Ray tracing escluso, che quando possibile disattiverò oppure metterò al minimo). Ecco la build:

Processore: Ryzen 5 7600x €210 Amazon
Scheda Madre: Msi B650 Gaming Plus Wifi €166 Amazon
Scheda Video: RX 6950xt €530 PSK Megastore
Alimentatore: NZXT C850 PSU €105 Amazon
SSD: Kingston Nv2 Nvme €60 Amazon
Case: Cooler Master MasterBox MB511 €80 Amazon
Ram: Corsair Vengeance DDR5 32GB €109 Amazon
Dissipatore: Thermalright PE 120 SE €43 Amazon
TOT: €1303

Il monitor che ho è un 27" 144hz 1440p. Se avete qualche consiglio, sono qua per imparare, però in ogni caso non posso andare sopra i €1350. Grazie ad ogni persona che vorrà aiutarmi
 
sono qua per imparare
comincia col leggere il regolamento e cortesemente non aprire discussioni multiple

Alimentatore: NZXT C850 PSU €105 Amazon
no meglio Enermax REVOLUTION D.F. X (ERT850EWT) (850W)
c'è il suo successore Thermalright Phantom Spirit 120 SE ARGB
  • CASE: Gamdias TALOS E3 MESH ELITE 77€ in offerta
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 2x140 mm A-RGB PWM, posteriore 1x120 mm A-RGB PWM), Massima altezza dissipatore CPU 180.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh, 1xUSB-tupeC, filtri antipolvere, hub A-RGB. Pagina web di supporto
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top