Consigli configurazione

Pubblicità

barga901

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
26
Il PC che ho in mente di assemblare non è proprio un htpc ma più un ibrido..
Il PC non lo userò per il gaming ma vi collegherò la mia console (ove gioco perché ho tutti gli amici che giocano su essa).
Tornando a noi il PC dovrà processare audio della console (sound blaster z) e il video (HDMI in, sia per comodità sia perché un giorno potrei voler vedermi qualcosa in 4k ank se non ho ancora il TV)...
Il PC deve stare accesso per lunghe sessioni, dovrà essere silenzioso, longevo, prestante con un buon audio.
Ho Pensato a:
Mobo asrock z87 extreme 4
CPU i7 4770k o 4970k
Dissipatore da decidere (silenzioso)
Case silencio 550 ho soli 42cm di profondità impiegabili (unico limite dimensionale).
RAM hyperx fury 16gb 1866 classe 10
Ali cooler master silent pro m2 520W
SSD 840 evo 120 GB
SsHd seagate 1tb 7200rpm dx001

Escluso gli hdd che erano già in mio possesso posso cambiare tutto...la scheda video non mi interessa, xk non la sfrutto in alcun modo, l'unica cosa è che spero non ci sia l'input lag tramite HDMI in della mobo.

Consigli?
La silenziosità è importante e ank la capacità di stare acceso per lungo tempo sia per lavoro sia per download sia per "gioco", quindi non disdegno consumi ridotti...

Credimi ho già un sintoampli e collegato ad esso un sistema 7.1 reale ma per le cuffie, headset, gaming è sconsigliabile per diversi motivi, le asrock hanno HDMI in e bypassano il segnale Xbox one ho controllato adesso.

Grazie mille snow però è un tentativo che vorrei fare, meglio avere HDMI in che no, il PC lo devo cmq ricomprare per un uso come work e media...se dovesse creare lag questa soluzione allora stacco da PC e attacco a monitor e non mi cambia nulla ;)

Mobo z97
I7 4790k se farai editing
La ram ok
Ali ok
Vga ti serve per editare video o se usi programmi di editing che non siano quelli audio

No uso solo editing audio nulla video....xk z97 e non z87 parecchio più consigliato il secondo chip? (questo cambio mi fa perdere HDMI in)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro