DOMANDA consigli configurazione pc

Pubblicità

Blaster93IT

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti,
ho in mente di creare un pc fisso che utilizzerei prevalentemente per editing fotografico, disegno 3d, e gaming ( heroes of the storm e al massimo wow o guild wars, quindi roba leggera).
possiedo già un macbook pro 13 retina che ha un annetto circa, e vorrei affiancarci un fisso (si spera più potente) in modo da utilizzarlo a casa in modo da non demolire completamente il mac utilizzandolo continuamente come faccio di solito hahaha.ù
ho in mente la seguente configurazione:
Schermata 2016-04-03 alle 11.22.35.webp
secondo voi può essere valida per l'utilizzo che ne farò?
inoltre, è possibile ridurre un po il prezzo complessivo? non vorrei penalizzare il processore perchè voglio che duri un po di anni questo computer!
penso che comunque sia più potente del mio macbook pro vero? non vorrei costruirlo e poi utilizzare il mac perchè più veloce!!!
grazie a tutti

Ciao. Si, è decisamente più potente del tuo mac attuale.
Mi sembra anche abbastanza sovradimensionato, dal fatto che hai preso un AiO ne deduco tu voglia overcloccare quel 6700k no ?
Potresti tagliare qualche euro su diversi comparti: della ram un po più lenta, un dissipatore più economico ma comunque abbastanza performante, magari ad aria, un case peggiore e una psu peggiore, ma onestamente mi pare ben bilanciato quindi ti consiglio di lasciarlo così, anche se personalmente non amo l'h55, gli preferirei un Liquid Freezer 120 o un Enermax Liqmax2 ma vabbè.

Ah, per quanto riguarda il "penalizzare il processore" non conosco quali livelli di performance esattamente ti servano, il pc è strettamente per "lavoro" ? Perché anche il 6600k potrebbe darti prestazioni quasi pari in diversi ambiti di utilizzo. Se fai più fotorittocco che videediting ad esempio non è detto che un 6700k sia giustificato :).
Ciao.

Ah, si, per il disegno, che sia 2d/3d (rhinoceros, CAD, 3dsmax ecc. ) non aspettarti che la 950 ti dia performance "professionali", non andrà male, per carità, però le schede consumer sono "castrate" per quel tipo di calcoli, un po dal software dei driver e un po dall'hardware stesso (anche per ridurne i costi di produzione, perlomeno lato nVidia :asd: ... ).

Ultima modifica:
salve a tutti,
ho in mente di creare un pc fisso che utilizzerei prevalentemente per editing fotografico, disegno 3d, e gaming ( heroes of the storm e al massimo wow o guild wars, quindi roba leggera).
possiedo già un macbook pro 13 retina che ha un annetto circa, e vorrei affiancarci un fisso (si spera più potente) in modo da utilizzarlo a casa in modo da non demolire completamente il mac utilizzandolo continuamente come faccio di solito hahaha.ù
ho in mente la seguente configurazione:
Visualizza allegato 200762
secondo voi può essere valida per l'utilizzo che ne farò?
inoltre, è possibile ridurre un po il prezzo complessivo? non vorrei penalizzare il processore perchè voglio che duri un po di anni questo computer!
penso che comunque sia più potente del mio macbook pro vero? non vorrei costruirlo e poi utilizzare il mac perchè più veloce!!!
grazie a tutti
Concordo con Gra, la 950 non è adatta a quel tipo di lavoro. (oltretutto come specifiche è ridicola). Io aggiusterei prendendo almeno una R7 370 4Gb. Neanche questa fa i miracoli, ma almeno è meglio di quel pezzo da museo della 950. Se riesci a metterci qualcosina in più, la R9 380 sarebbe perfetta. Vedi un pò tu.

intanto grazie mille dei consigli!
ho preso un po delle info che mi avete dato e ho ricreato la configurazione,
Schermata 2016-04-03 alle 16.44.12.webp
cosa ne pensate?
comunque io non faccio video editing ma soltanto fotografia e disegno 3d quindi dite che non ho una perdita di prestazioni passando dall'i7 all'i5? (si comunque vorrei fare OC)
ho ridotto anche un po il costo complessivo che non è male

Ultima modifica:
Concordo con Gra, la 950 non è adatta a quel tipo di lavoro. (oltretutto come specifiche è ridicola). Io aggiusterei prendendo almeno una R7 370 4Gb. Neanche questa fa i miracoli, ma almeno è meglio di quel pezzo da museo della 950. Se riesci a metterci qualcosina in più, la R9 380 sarebbe perfetta. Vedi un pò tu.

Aspè però, non mettetemi in bocca cose che non ho detto :asd: ...
Ho solo detto che non fa miracoli. Su cuda e sulla roba che non sfrutta l'opencl la 950 resta più veloce della 370.
Che la 370 sia più potente come "forza bruta" della 950 non è in discussione tuttavia dire che la 950 è un pezzo da museo non è comunque vero. Anzi, a 145 euro la 950 è un ottima scheda PER GIOCARE, più veloce della 370 (2 o 4gb su schede così lente è indifferente, sempre parlando di gioco) e molto più sensata della 960 da 2gb a mio parere, specialmente considerando che overcloccandola la supera senza problemi, come del resto la 370 supera la 270x, specialmente le 370 che montano memorie hynix come la sapphire dual-x.
Ad ogni modo, l'utente ha deciso di tagliare sulla CPU, a mio parere giustamente, visto che dubito che su quel tipo di lavori avrebbe vantaggi reali passando a un i7, e investire su una 380.
Per la 380 vs 960 vale lo stesso discorso: nessuna è una scheda da "lavoro". In opencl andrà meglio la 380, nel resto la 960.
Basta guardare i benchmark o le review delle suddette schede quando affrontano calcoli su CAD o simile.
Ciao :asd: ...

Ah, io stesso possiedo una 265 dual-x che non è altro che una 370 :) ...

hahaha ok, quindi tu cosa mi consiglieresti tra le due? oppure anche altre idee sono ben accette! potrei anche rimettere la 950 visto ciò che dici.
comunque alla fine sono riuscito a migliorare la configurazione precedente oppure ho peggiorato :)?

Secondo me meglio i5 6600k + 380 che non i7 6700 + 950, nel 95% delle cose che farai probabilmente.
Ciao.

ok direi che ci siamo quasi! volevo chiedervi un'ultima cosa, ho visto che c'è anche la r9 390x sapphire, cosa ne pensate piuttosto che la strix r9 390?
dopo questo probabilmente domani parte l'ordine hahaha

ok direi che ci siamo quasi! volevo chiedervi un'ultima cosa, ho visto che c'è anche la r9 390x sapphire, cosa ne pensate piuttosto che la strix r9 390?
dopo questo probabilmente domani parte l'ordine hahaha
Come qualità delle dissipazioni, sono due mondi completamente diversi. Ti lascio un link di un canale youtube che parla della R9 390X Sapphire
https://www.youtube.com/watch?v=KcY-Ay1uERM

E uno che parla della 390X Strix (per la 390, toglici 3-4 gradi alle temperature)
https://www.youtube.com/watch?v=_chRjur03Sg

La differenza tra 390 e 390X è notevole, soprattutto in risoluzioni alte dove quei 300 stream processors che la 390X ha in più si fanno sentire. Se ce la fai prendi la 390X Sapphire. Se no, la 390 Nitro è una scheda fantastica.

ovviamente mi sono sbagliato a scrivere!:old::old::old: scusatemi
intendevo la r9 380x sapphire, la 390 sfora di troppo il budget :cry:,
penso che comunque le differenze siano le medesime o sbaglio?

Meno che tra 390 e 390x forse ma la 380x rispetto alla 380 ha quel boost in più in full HD e un po di potenza in più data dalle specifiche superiori. Se non costa troppo di più della 380 vale la pena. Ciao.

si la 380x costa roba come 20 euro di più, quindi penso che la aggiungerò al carrello :party:

- - - Updated - - -

purtroppo non riesco ad arriavare a spendere 1200(intendo aggiungendo spese di spedizione e contrassegno):cry:sono già al limite così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro