Consigli configurazione PC per navigazione internet + uso ufficio

Pubblicità

midnighteight

Nuovo Utente
Messaggi
83
Reazioni
3
Punteggio
38
Ciao a tutti,
vi scrivo a seguito della morte della mia configurazione storica da me assemblata ormai 12 anni fa (uno tra processore e scheda madre ha detto addio).

Ad oggi le mie esigenze sono sicuramente più soft. Mi serve un computer veloce e fluido per :
-navigare parecchio su Chrome (arrivo spesso a superare i 12gb di ram occupata praticamente solo con Chrome)
-YouTube + streaming
-suite office
-photoshop base ogni tanto

Al momento starei cercando una scheda madre micro atx. Per il processore non ho preferenze, obiettivo miglior rapporto qualità-prezzo.

Della mia attuale configurazione vorrei recuperare:
- SSD Samsung 850 evo
- Alimentatore XFX TS-550 550W - P1-550S-XXB9
-Case COOLER MASTER N400

Insomma cerco una configurazione solida e veloce dal migliore rapporto qualità prezzo.

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà aiutarmi.
 
se vuoi qualcosa di già pronto, c'è il mac mini, che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (migliore di pc sugli 800/900€), lato windows ci sono i mini PC

volendolo assemblare, se l'alimentatore ha più di 10 anni, buttalo, ha dato già tanto

CPU: AMD Ryzen 5 8600G 4.3 GHz 6-Core Processor (€198.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin King SE 66.17 CFM CPU Cooler (€20.00)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€157.59 @ Amazon Italia) alternativa low budget
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€109.00 @ Amazon Italia)
 
Ultima modifica:
se vuoi qualcosa di già pronto, c'è il mac mini, che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (migliore di pc sugli 800/900€), lato windows ci sono i mini PC

volendolo assemblare, se l'alimentatore ha più di 10 anni, buttalo, ha dato già tanto

CPU: AMD Ryzen 5 8600G 4.3 GHz 6-Core Processor (€198.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin King SE 66.17 CFM CPU Cooler (€20.00)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€157.59 @ Amazon Italia) alternativa low budget
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€109.00 @ Amazon Italia)
Ciao Grazie per la risposta, ma mi sembra una configurazione già troppo spinta.

Pensavo a un processore "AMD Processore Ryzen 5 5600G" + scheda madre "GIGABYTE B550M AORUS ELITE mATX"

Cosa ne pensate?
Quali ram e quale alimentatore gli accoppiereste?

Grazie mille.
 
e cosa avrebbe di tanto spinto? è una base home-office moderna, nulla più
Spinto nel senso che i prodotti consigliati mi sembra abbiano performance, e conseguentemente prezzi, più alti rispetto all'utilizzo che dovrei farne.

Rispetto alle mie richieste, ritieni che i due componenti che ho indicato siano una buona soluzione o no?

Grazie
 
se vuoi qualcosa di già pronto, c'è il mac mini, che ha un ottimo rapporto prezzo/prestazioni (migliore di pc sugli 800/900€), lato windows ci sono i mini PC

volendolo assemblare, se l'alimentatore ha più di 10 anni, buttalo, ha dato già tanto

CPU: AMD Ryzen 5 8600G 4.3 GHz 6-Core Processor (€198.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Assassin King SE 66.17 CFM CPU Cooler (€20.00)
Motherboard: MSI B650M GAMING PLUS WIFI Micro ATX AM5 Motherboard (€157.59 @ Amazon Italia) alternativa low budget
Memory: TEAMGROUP T-Create Expert 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€109.00 @ Amazon Italia)
Ciao, ho notato che i 2 link della Motherboard sembrano sbagliati.

Come alimentatore cmq cosa consiglieresti?

Grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top