DOMANDA Consigli Configurazione PC per Grafica e VideoEditing 1300€

Pubblicità

Baggoz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, spero sia la sezione giusta, dato che non c'è uno spazio apposito per i computer destinati ad un uso professionale. Mi piacerebbe farmi un nuovo desktop, come budget per ora non ho nulla, ma punto di mettere da parte 1300-1400€ da spendere per avere un computer inclusi monitor, mouse e tastiera. L'uso che ne faccio io è: Grafica 3D (Cinema 4D), tutta la Suite Adobe (in particolare Premiere Pro e Lightroom), CAD (AutoCAD) e poi le solite cose, Office, tanto web, ecc. L'unico gioco che uso è League of Legends che non esige grandi risorse. Sarei interessato a fare un po' di OC, magari non subito, ma in futuro sicuramente. I pezzi sono stati scelti dall'amazzone e dalla chiave, se avete altri shop validi o altri suggerimenti, tutto orecchie ;)
Vi propongo una mia configurazione che ho pensato, eventualmente si può cambiare in base ai vostri suggerimenti:(ho messo il grassetto sperando di aiutare nella lettura, non indica pezzi particolari o dubbi)

Processore: Intel Core i7 - 4790k boxed 333€
Scheda Madre: Asrock Z97 Extreme4 137€
Alimentatore: XFX Pro Series 650W Bronze 80+ 82€
(?) Scheda Video: Asus Geforce GTX 960 OC Edition 216€
Hard Disk Primario: SSD mSATA M550 256 GB 99€
Hard Disk Secondario: Western Digital Caviar Green 2TB 83€
Memoria RAM: Corsair 16GB (8X2) Vengeance Pro Blu C9 1866 MHz 152€
Case: Enermax Thorex 47€
Dissipatore: be quiet! Dark Rock 3 58€
Masterizzatore: Samsung 14€
Ventole: 2X Arctic F12 TC 7€
Monitor: HP Pavillion 23xi LED IPS 147€
Totale: 1375€

Rimane il dubbio sulla scheda video a mio parere che non so se prendere nVidia o AMD o non so che modello prendere, se si potesse risparmiare un poco sarei solo contento.
Che ne dite? :)

una gtx 960 non va bene per l'editing. o prendi una r9 280/r9 280x o una gtx 670.
Ma se già parti con l'idea di non giocare con il pc, probabilmente faresti meglio a prenderne una professionale.
Come shop considera anche prokoo, qmaxtech e taocomputer

una gtx 960 non va bene per l'editing. o prendi una r9 280/r9 280x o una gtx 670.
Ma se già parti con l'idea di non giocare con il pc, probabilmente faresti meglio a prenderne una professionale.
Come shop considera anche prokoo, qmaxtech e taocomputer

Ringrazio per la risposta. Appena riesco provo a vedere quanto costano le schede proposte e ad inserirle nella config. Purtroppo non posso prendere una professionale perché costano moltissimo in rapporto alle prestazioni. Preferisco una GTX e usarla per grafica. Anche perché magari qualche gioco ce lo faccio, ma molto leggero. Proverò a consultare anche quegli shop per valutare i prezzi. Grazie ancora.
Altri consigli?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro