• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli configurazione PC Gaming budget 3000€

Pubblicità

Tabak1984

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve a tutti,
Questa é la mia configurazione attuale, ormai vecchiotta. La mia domanda é, si puó riutilizzare qualcosa aggiornando con un budget sui 3000€???

CPU
Intel Core i5-6600k
Dissipatore
Gelid The Black Edition
Scheda Madre
ASrock Z170 Extreme6
HDD
SSD1
Samsung 950 PRO 256GB
SSD2
Samsung 850 EVO 1TB
RAM
Corsair Ven K2 D4 3200 CL16 2x
GPU
Sli x2 Asus Rog Strix GTX 1080
Monitor
Acer XB270HU 27''
PSU
850W Corsair RM850i
Case
NZXT Phantom 820

Grazie infinite a chi risponderá 😉

su quella config puoi riutilizzare i dischi al massimo l'alimentatore che dovrebbe essere ancora buono e il monitor.

Ti butto giù qualcosa m a la cifra è esagerata

CPU 9800x3d 549
MOBO b850 198
RAM DDR5 6000 cl 30 98
NVME 1 SN850X 149
Disco 2 e 3 usa i tuoi
CASE H6 flow 109
PSU lo riusi
DISSI FW pro 360 109

questa è la base poi ci sono delle scelte da fare

Se vuoi una config da paura devi cambiare verso un OLED 21:9
Questo richiede anche una scheda grafica potente come la 5070 ti o la 5080

A questa risoluzione se non sei interessato a spremere fino all'ultimo frame potresti risparmiare sul processore con un semplice 9600X

SE non hai intenzione di cambiare monitor invece potresti puntare su schede meno costose come la 9070XT

Quest'ultima ha un grosso potenziale in rasterizzazione, ma Nvidia vince ancora sul fronte delle tecnologie avendo una tecnologia di scaling ancora di poco superiore e il MFG

Ultima modifica:
Mamma mia che velocitá, addirittura i link 😮 ma siete uno spettacolo 😲 Anche la mia vecchia configurazione mi fú consigliata qua da voi... siete i numeri 1 🤗

Se non volessi cambiare monitor ma restare sempre con Nvidia? Cosa mi consiglieresti?

Mamma mia che velocitá, addirittura i link 😮 ma siete uno spettacolo 😲 Anche la mia vecchia configurazione mi fú consigliata qua da voi... siete i numeri 1 🤗

Se non volessi cambiare monitor ma restare sempre con Nvidia? Cosa mi consiglieresti?
dipende da te se vuoi proprio il top che hai da spendere metterei un oled 21:9 con la 5070 ti

Sarà uno spettacolo

se non vuoi cambiare monitor ti basta la 5070 se vuoi nvidia
Ma adesso su amazon il prezzo è alto per quella scheda anche se ha il MFG

@crimescene grazie mille ho appena ordinato tutto... Ti faccio sapere appena molto tutto 😉

Alla fine ho optato per la 5080 e il monitor che mi hai consigliato te

Domanda, se volessi rivendere i componenti del vecchio PC, come posso valutare i singoli pezzi per essere in linea con il mercato? Perdona le mie domande da profano ma sono rimasto parecchio indietro in questo campo, onestamente non ho trovato più il tempo in questi ultimi anni per dedicare al gaming... grosso errore 😆😆😆

crimescene ti taggo, se mi posso permettere 🙂

Domanda, se volessi rivendere i componenti del vecchio PC, come posso valutare i singoli pezzi per essere in linea con il mercato? Perdona le mie domande da profano ma sono rimasto parecchio indietro in questo campo, onestamente non ho trovato più il tempo in questi ultimi anni per dedicare al gaming... grosso errore 😆😆😆

crimescene ti taggo, se mi posso permettere 🙂

non li puoi vendere a moltissimo il 6600 è un processore che ha i suoi annetti se vuoi vender eil blocco CPU mobo RAM a tipo 100 120 euro

Il case a tipo una 50 ina di euro e il monitor è difficile venderlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro