• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli configurazione pc gaming 1000 euro

Pubblicità

teopizza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi:),
ho intenzione di prendere un pc, con S.O. e monitor, con un budget di circa 1000 euro.
L'utilizzo sarebbe di GAMING, e ho intenzione in un futuro di fare overclock.

Leggendo nel forum ho tirato giù questa configurazione.

Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit Service Pack 1 IT OEM DVD € 88,90

Case Midi Antec Three Hundred ATX Nero € 58,30

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition € 60,80

VGA XFX Radeon HD 6950 Core 800MHz Memory GDDR5 5000MHz 1GB DVI HDMI Mini DisplayPort € 199,70

Scheda Madre Asrock P67 Pro3 SE rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 74,90

RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 40,00

SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK € 137,00

Monitor LCD 22" Iiyama ProLite E2208HDS-B2 FullHD 300cd/m² 2ms VGA DVI-D Nero € 129,90

Masterizzatore Interno Samsung SH-S222AB 22x DVD/CD SATA Bulk Nero € 16,30

cpu intel core i-5 2500k € 195.00

cosa ne pensate?

ho dubbi particolari sull'ali, infatti selezionando la VGA dal famoso sito "chiave", mi appare un messaggio che dice che la minima potenza dell'ali deve essere di 650W:boh:...

mi consigliate una VGA più performante?

Tranquilo, l ali é ok. A che risoluzione giochi? Se giochi a 1920x1080 devi prendere la radeon 6950 da 2 gg.
Poi cambia il case con un cooler master 690 lite/advanced che é meglio areato dell antec. E se fai oc magari prendi gia da subito un buon dissi... il corsair a70 se non ti spingi tanto in la basta, altrimrnti passa a uno di fascia medio-alta che ti regge i 4,5ghz e passa tipo uno zalman/noctua/thermalright. Un ultima cosa: farai crossfire? :)

no, non ho intenzione di fare crossfire, me nel caso scegliessi di farlo, cosa dovrei cambiare? (nel senso che se è una spesa minima, avere la predisposizione non sarebbe male!:))

no, non ho intenzione di fare crossfire, me nel caso scegliessi di farlo, cosa dovrei cambiare? (nel senso che se è una spesa minima, avere la predisposizione non sarebbe male!:))

alimentatore ;)

---------- Post added at 22:38 ---------- Previous post was at 22:34 ----------

alimentatore ;)

se dovessi fare un futuro cross di questa scheda video dovresti quindi spendere circa 300 euri .. un po tanti ehehe. A mio parere ti converrebbe spendere quei 40 euro in + di ali fin da subito.. poi 550w non sono tanti.. e con un overclock piuttosto spinto il pc potrebbe spegnersi. Io ho assemblato un pc ad ottobre con un alimentatore da 600w ed una GTX580! devo dire che me ne sono pentito! X non fare il mio stesso errore piuttosto che spendere + soldi in futuro ti converrebbe scegliere qualcosa di un po + potente! Per il resto..
segui i consigli di ale!

se fai crossfire devi spendere di piu in scheda madre, ali, case e raffreddamento però
se nn lo fai puio anche risparmiare sul case con l'elite 430 + 1/2 ventole e quello che avanza lo metti nella vga

bene, ho scartato l'opzione di predisporre per il cross in futuro...

Cambia scheda madre !!!!! Quella fa pena in OC !!!! Prendi la Msi P67A C45 o la GD53 se fai Cross !!!

scusa ma intendi la msi p67a G45? perchè la C45 non la trovo

inoltre, visto che a breve uscirà una nuova generazione di VGA della AMD, mi consigliate di aspettare eventuali abbassamenti dei prezzi, oppure la possibilità di acquistare una di queste nuove schede?(sempre con un budget di 250 euro circa)

se nn usi rafreddamenti spinti basta anche la pro3 di scheda madre, sul case mi sono dimenticato di dire che mi riferivo all'elite 430 + ventola artic F12
no quelle nuove costeranno di piu

Pubblicità
Pubblicità
Indietro