Consigli configurazione pc entry level

Pubblicità

ata60

Nuovo Utente
Messaggi
50
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti del forum, volevo un consiglio per una configurazione per un pc uso ufficio, navigazione internet e studio, tra un pc rigenerato intorno ai 400 euro compreso monitor, mi hanno proposto un Mitsubishi i5 4430 4 Gb di memoria, ssd da 240 Gb, volendo optare per qualcosa di nuovo anche spendendo qualcosina in più cosa mi consigliate, grazie a tutti. Io avevo pensato a questa configurazione:

Scheda Madre: Asus Prime H410M-E

Processore: I3 10100f 4 core 8 threads 3,60 ghz (min) 4.20 ghz (turbo)

1x8gb Ram ddr4 2666 mhz (HyperX Fury Black HX426C16FB3

Monitor Acer V226HQL

Case: Corsair Coribide 100R Mid-Tower

SSD: Kingston A2000 (SA2000M8/250G) NVMe PCIe Gen 3.0

Alimentatore: Cooler MAster MWE 450 White-V2 (450 Watt) .
 
Grazie per la risposta, ma così facendo si superano i 500 euro senza monitor, io vorrei spendere anche 450 compreso il monitor, grazie.
 
pretendi troppo in questo periodo commerciale e complesso.
E stiamo paragonando un ferro vecchio con 4gb di ram a qualcosa che se aggiungi una gpu decente ti potrebbe permettere anche di fare video editing, oppure giocare
 
Purtroppo non posso superare le 500 euro compreso il monitor, se mi orientassi su una configurazione di qualche anno fa, per esempio scheda madre e processore di nona generazione? ho visto da internet che i prezzi sono alla mia portata, mi potreste consigliare una configurazione del genere, grazie.
 
Purtroppo non posso superare le 500 euro compreso il monitor, se mi orientassi su una configurazione di qualche anno fa, per esempio scheda madre e processore di nona generazione? ho visto da internet che i prezzi sono alla mia portata, mi potreste consigliare una configurazione del genere, grazie.

Salve a te.

Nel nuovo: o Intel socket 1200, con i processori di 11a/10a gen. oppure la piattaforma Amd AM4.
Tieni presente che le schede madri con chipset B460 non sono compatibili con i processori Intel di 11a anche se il socket è lo stesso. Infine i processori Intel di 11a sono gli ultimi ad essere compatibili con il socket 1200. A settembre Intel presenterà il nuovo socket 1700 con i nuovi processori Intel di 12a gen. compatibili Anche con le nuove ram ddr5. Saranno abbinati alle nuove schede madri socket 1700 con i nuovi chipset serie 600 tra cui quello Z690 compatibile Solo con le ram ddr5.

Se no puoi valutare l' usato per uno o più componenti però se hanno un prezzo onesto. Ad es. un processore Intel serie 9000, che è fuori produzione.

Hai scelto uno dei periodi peggiori per fare una configurazione. Se fossi venuto l' anno scorso prima del lockdown allora con il tuo budget si poteva fare ad es. un configurare con un Apu Ryzen (socket AM4).

Per quanto riguarda l' opzione nuovo e se serve urgentemente ora il pc,
Come ram potresti andare su questa che costa di meno:

https://www.amazon.it/dp/B01HFR9TPC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi


Però essendo un banco singolo non potrà andare in dual channel finchè non prenderai un altro banco di ram con almeno la stessa frequenza, lo stesso CL e la stessa tensione.

Come cpu puoi andare su questa che costa di meno:

https://www.amazon.it/dp/B0883NTWX7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Costa quasi 6 euro in più rispetto al Pentium G6400 però sarà un po' più longevo per quanto riguarda la gpu integrata.

Come ssd c'è il Crucial BX500 sata3 2,5" però ti consiglio di fare un sforzo per andare direttamente sul Crucial MX500 sata3 2,5" considerando gli usi che hai menzionato ed il fatto che dovrai installare Pure il sistema operativo.

Considera che con un monitor in Full HD 21,5" i caratteri sono un po' piccoli. Consiglio di andare almeno sui 23". Per quanto riguarda un consiglio su quale marca e modello ti consiglio di aspettare qualcun' altro.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top