Consigli configurazione mini itx

Pubblicità

joerack

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Sto costruendo una configurazione mini itx, il case sarà uno di quei tipici case piccolini itek kiwi... Il problema e la dissipazione, in quanto la CPU e un 4570(84w tdp). Secondo voi è possibile? Avevo con quel case una CPU che consumava pressappoco un 50w, ed in quello spazio ristretto scaldava tantissimo

Sto costruendo una configurazione mini itx, il case sarà uno di quei tipici case piccolini itek kiwi... Il problema e la dissipazione, in quanto la CPU e un 4570(84w tdp). Secondo voi è possibile? Avevo con quel case una CPU che consumava pressappoco un 50w, ed in quello spazio ristretto scaldava tantissimo
Ti occorre un dissipatore con heat pipe di un certo livello e ci affianchi una noctua potente. Dovresti starci.

Ti occorre un dissipatore con heat pipe di un certo livello e ci affianchi una noctua potente. Dovresti starci.
Tempo fa ho usato il silverstone nt01. Sarebbe bello riuscire a tenere la parte superiore fuori dal case, in modo che il calore non sia ristretto dalle dimensioni ridotte dello chassis

Tempo fa ho usato il silverstone nt01. Sarebbe bello riuscire a tenere la parte superiore fuori dal case, in modo che il calore non sia ristretto dalle dimensioni ridotte dello chassis

Se devi avere il dissipatore fuori dal case a questo punto opta per una configurazione micro atx. Personalmente il mini itx lo sconsiglio, non ha molto senso, è ristretto ad una nicchia di mercato particolare, costoso e poi case mini itx sono veramente pochi anzi direi pochissimi e costosi

Noctua nh l9 o la versione più grossa in base a quanto spazio hai.
Che dissipatore avevi?

Comunque il modello citato prima un ryzen 3600 lo reggi tranquillamente, poi dipende anche dal case

No i case mini itx si trovano anche a un prezzo nn esagerato dipende cosa cerchi il problema sono le mobo le b450 partono minimo da 140€ a poco più ci prendi una buona atx b550

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro