Consigli configurazione HTPC con TV Sat e Terrestre

Pubblicità

SergeGardien

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Scrivo per chiedervi un parere riguardo la seguente configurazione per un HTPC da usare prevalentemente per vedere film (divx, dvd), tv digitale satellitare/terrestre mediante scheda pci (vedere e registrare) e navigare su internet.
Oltre questo voglio che non consumi molta potenza dato che rimarrà acceso a lungo durante la giornata, che sia abbastanza silenzioso e che si avvii in poco tempo (magari in 10/20 secondi)!
Vorrei infine installare su tale pc un software media center tipo XBMC.

CONFIGURAZIONE:
CASE:
Lian Li PC-C37 Muse [112 €]
Richiede Mini-ATX; comprende una ventola da 70mm @1500RPM
Pensate che tale case possa essere messo in verticale con degli appositi supporti? Dalle immagini e specifiche del loro sito web non riesco a capire se è possibile.
?????????? Lian Li Industrial Co., Ltd.
5 Beautiful HTPC Cases Reviewed > Lian-Li PC-C37 - TechSpot

MOTHERBOARD:
MSI 890GXM-G65 [97 €]
Mini-ATX con scheda video integrata.
MSI Global ? 890GXM-G65 - Redefines Full-functional Mainboards

CPU:
AMD Athlon II X3 420e [100 €]
Scelto per il basso consumo di potenza (45W max)!

DISSIPATORE:
Scythe SCBSK-1000 Big Shuriken [32 €]

MEMORIA:
Sul forum ho letto varie configurazioni ma sono abbastanza incerto dato che non sono molto aggiornato su questo fronte.
Vorrei prendere delle DDR3, ma non so quanti GB, di quale marca e velocità.
Cosa mi consigliate?

HARD DISK:
Western Digital WD AV-G, 64Mb cache, 1 TB [58 €]
Scelto per il basso consumo di potenza!
WD AV-GP ( WD10EURS )
Oltre questo HD (pensato per memorizzare le registrazioni dalla tv) molto probabilmente in futuro aggiungerò un SSD (anche di 2a mano) per il sistema operativo, in modo da velocizzare l'avvio.

ALIMENTATORE:
Cosa mi consigliate?

LETTORE DVD:
Prenderò un masterizzatore DVD da un vecchio portatile che ora non ho sotto mano e di cui pertanto non vi posso indicare il modello.

SCHEDA TV:
Sono indeciso tra usare una vecchia Hauppauge Satellitare e comprare una nuova scheda per la TV terrestre (digitale e analogica dato che il digitale dalle mie parti ogni tanto fa le bizze), oppure comprare una All-In-One con Sat e terrestre digitale/analogico tipo la Hauppauge WinTV-HVR-3000.
Hauppauge Computer Works: WinTV-HVR-3000

MODULO WIFI:
Consigli?

TELECOMANDO:
Consigli?

ALTRO:
Avete altri consigli per ventole supplementari, ecc.?

Non ho un budget specifico ma vorrei ottimizzare la spesa per l'utilizzo che ne dovrei fare, perciò se pensate che qualche componente sia eccessivo ditemelo pure!
Ad esempio alcune alternative che mi vengono in mente sono le seguenti:
1) scegliere chipset 785G invece dell'890G
2) prendere Athlon II X2 oppure Athlon II X3 con minor velocità di clock
3) prendere un HD di altre marche pur sempre a basso consumo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro