DOMANDA Consigli configurazione HTPC Bluray - Streaming

Pubblicità

Otacon96

Utente Attivo
Messaggi
120
Reazioni
12
Punteggio
36
Salve a tutti, ho assemblato parecchi pc, ma questa è la prima volta che faccio configurazioni di questa fascia e per questo uso, quindi sono abbastanza spaesato, io avevo pensato ad una cosa del genere, orientandomi verso intel perchè non penso di giocarci, fondamentalmente serve per riportare la ps4 in camera mia e dare qualcosa a mio padre per vedere blu-ray, youtube, streaming, in futuro probabilmente netflix.
Cattura.webp

Il primo problema è che non sono sicuro che la integrata del pentium basti per leggere blu-ray, per tutto il resto basta e avanza, e ho abbondato con Ram E alimentatore perchè semplicemente per un kit da 4GB la differenza è di 10 euro e idem per alimentatori con Watt più bassi, e poi un alimentatore buono si può sempre riusare qua o la.
ditemi voi se conviene pensare ad una apu, se vado bene cosi' o ho sbagliato tutto :asd:
se posso risparmiare sono molto contento eh
 
Ultima modifica:
Beh, a puro uso HTPC le apu amd restano ancora le migliori causa miglior comparto video: se poi inizi a fare altro, necessiti di scheda video discreta ed il discorso cambia.
Venendo alla tua scelta, non ho trovato che grafica integrata abbia esattamente il g3260: in generale parlano di Quick Sync quindi in teoria con il 1080p non dovresti avere problemi. Personalmente, un ssd ce lo metterei ma poi vedi tu
 
grazie della risposta, ma per ora utilizzerò la ps3 come mediacenter, non essendo cosi' urgente sono curioso di vedere cosa combinerà amd con zen, una apu con pure un ipc elevato del processore mi permetterebbe di togliermi più sfizi
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top