Buongiorno a tutti,
ho deciso di acquistare un nuovo PC per giocare, con un budget di 1500-1600 euro circa (si può salire un pò se vale la pena) e sono attualmente in cerca di idee per creare la mia configurazione. Da parecchio tempo gioco soprattutto su console e quindi sono un pò fuori dal giro. Ecco quanto avrei raccolto fino ad ora ed i miei dubbi principali:
Motherboard: Asus P8Z77-V LX (è buona? Costa troppo?)
Processore: Intel Core i7-3770(3,4GHz/3,9GHz) 8MB HTT Skt1155 (o per il gaming bastano gli i5? Ho trovato opinioni contrastanti)
Ram: Corsair: 8GB DDR3 1600Mhz-101010 Vengeance 1x8GB
Scheda Video: Nvidia GTX680 2GB JetStream Palit
SSD: Samsung 128GB SATA3 2.5" 830 SSD Basic
Hard Disk: Western Digital 1TB SATA3 64MB RE4
DVD: Samsung SH-S222L/BEBE 22x SATA Black
Alimentatore: ?? Non so come calcolare la potenza adeguata
Case: ?? Mi piacciono i Coolermaster, idealmente dovrebbe aprirsi sul lato destro (non è essenziale)
Dissipatore: ?? Direi raffreddato ad aria, no? Qual'è un buon prodotto?
Non mi interessano SLI ed overclocking. Chi mi può aiutare?
Grazie in anticipo,
Abacuc
ho deciso di acquistare un nuovo PC per giocare, con un budget di 1500-1600 euro circa (si può salire un pò se vale la pena) e sono attualmente in cerca di idee per creare la mia configurazione. Da parecchio tempo gioco soprattutto su console e quindi sono un pò fuori dal giro. Ecco quanto avrei raccolto fino ad ora ed i miei dubbi principali:
Motherboard: Asus P8Z77-V LX (è buona? Costa troppo?)
Processore: Intel Core i7-3770(3,4GHz/3,9GHz) 8MB HTT Skt1155 (o per il gaming bastano gli i5? Ho trovato opinioni contrastanti)
Ram: Corsair: 8GB DDR3 1600Mhz-101010 Vengeance 1x8GB
Scheda Video: Nvidia GTX680 2GB JetStream Palit
SSD: Samsung 128GB SATA3 2.5" 830 SSD Basic
Hard Disk: Western Digital 1TB SATA3 64MB RE4
DVD: Samsung SH-S222L/BEBE 22x SATA Black
Alimentatore: ?? Non so come calcolare la potenza adeguata
Case: ?? Mi piacciono i Coolermaster, idealmente dovrebbe aprirsi sul lato destro (non è essenziale)
Dissipatore: ?? Direi raffreddato ad aria, no? Qual'è un buon prodotto?
Non mi interessano SLI ed overclocking. Chi mi può aiutare?
Grazie in anticipo,
Abacuc