DOMANDA Consigli configurazione gaming pc...

Pubblicità

Andrea Shumpert

Nuovo Utente
Messaggi
69
Reazioni
5
Punteggio
26
Salve a tutti ragazzi, sono in attesa di assemblare il mio super pc da gaming visto che voglio assemblarlo con le nuove nvidia pascal e in 4k, nel frattempo volevo chedervi qualche consiglio sui settaggi ( più che altro video ) dei vari videogame...come è meglio tenere impostati filtri, anti aliasing ecc..., visto che cmq al momento ho hardware sufficiente a divertirmi un pò con i titoli attuali, almeno credo, con il pc non giocavo dai gloriosi tempi di Half Life 2, splendido...

In ogni caso ho un processore intel i5 4590 3.3Ghz, Scheda video AMD Radeon R9 290 da 2Gb, 8 Gb di ram DDR3 1866 Mhz,
Windows 7 64 bit, in genere preferisco qualche piccola rinuncia grafica e un pò di fluidità in più, anche se sto notando che anche aumentando i filtri il gioco non cambia poi granchè, voglio dire non mi pare che diventi meno fluido... Se qualcuno si sente di darmi qualche consiglio si faccia avanti, è il benvenuto, grazie infinite...
 
Ultima modifica:
Ciao.
In linea di massima più sali con la risoluzione, meno ha impatto l'anti-aliasing, la cui funzione è quella di evitare le scalettature.
In linea di principio più è alta la risoluzione su uno spazio della stessa grandezza (ammettiamo su un 24 pollici) e a meno serve attivare il filtro anti-aliasing. Perché già di suo per via dell'elevata risoluzione il tuo occhio non noterebbe le scalettature.

antialiasing.jpg


Comunque, per ora il 4k fluido (se per fluido intendi oltre i 60 fps ) in tutti i giochi attualmente disponibile è un utopia. Vedremo in futuro con le prossime gen. di vga.

Gli altri tipi di filtraggio non hanno impatto visivo necessariamente correlato con la risoluzione utilizzata. Dovresti cercarli 1 per 1 per capire cosa fa ognuno, anche perché spesso ci sono giochi in cui è stata implementata la possibilità di attivarne uno o altri in cui non c'è e magari ce ne sono altre.
Ultima cosa: non tutti i filtri applicabili impattano necessariamente solo sulla gpu o più sulla gpu che sulla cpu.

In linea di massima, provali ogni volta. Spesso l'impatto grafico è molto relativo all'implementazione stessa. Sicuramente avere l'occlusione ambientale settata su alto per esempio ha un impatto (visivo) minore rispetto ad avere su alto la risoluzione delle texture, di solito anche come potenza della gpu utilizzata. Ma appunto non è sempre vero. Quindi in linea di massima non ci sono consigli che ti possiamo dare.
Io personalmente di solito se devo abbassare qualcosa provo a farlo con la qualità delle ombre o dei riflessi, perché son le cose a cui bado di meno. E impattano abbastanza sulle prestazioni di solito.

Ciao.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top