• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli Computer Gaming

Pubblicità

black1995

Utente Èlite
Reazioni
180
Punteggio
100
Salve a tutti! ho intenzione di farmi il mio primo computer da gaming e da esperienze provenienti anche da altri settori so che è meglio spendere un pò di più prima per avere il meglio per un po di tempo! ho preparato una lista leggendo qua e su altri forum i pezzi migliori come qualità/prezzo
-case phantom meno di 150euro-scheda madre asus p8z68 pro 120euro
-corsair dominator ram 72euro
- intel i5 3550 188euro
-qui un dubbio sulla scheda grafica: radeon 7870 (shappire, zodiac etc...) o una gtx570? ho in mente solo di fare un overclock leggero quindi mi serviva sapere dei buoni dissipatori o se originali vanno bene lo stesso (dubito) e qui ci aggiriamo sui 180-250euro
-hale 90 650w 128euro (o è meglio un 750w?)

ed in futuro appena avrò più soldi un dissipatore per la cpu ovver il corsair H100 cpu cooler che sta a circa 95euro

Tengo a precisare che i soldi li ho racimolati con dei lavori durante l' estate e uniti ad altri che mi arriveranno per compleanno e natale (si in anticipo per evitare i problemi delle mancanze di stock sotto le feste e l' incremento dei costi che avviene appunto verso novembre). Su tutto questo mi servivano pareri su cosa cambiare o su cosa è meglio rimanendo sugli stessi prezzi magari o al massimo un poco di più.
Grazie a Tutti! :D

se il pc lo acquisterai a novembre..ti convieni farla al momento dell' acquisto la configurazione, anche perchè fino a novembre potranno cambiare tante cose..

no la mia intenzione è prendere pezzo per pezzo e ritrovarmi magari a fine ottobre con il pc assemblato

Invece di prendere pezzo per pezzo mettiti da parte i soldi prendendo tutto insieme alla fine.. fidati :asd:
e che in parte dei componenti a prezzi piu bassi ne sono rimasti tipo 3 pezzi disponibili e simili... comunque mi interessava sapere se dovevo apportare delle modifiche e specialmente avere informazioni sulle schede video... e sopratutto se andavano bene i componenti per quel tipo di gioco

occhio le mobo z68 hanno bisogno di un aggiornamento del bios altrimenti non riconoscono le cpu ivy bridge come l'i5 3550.
vuoi fare overclock, sli/crossfire o vai liscio?

preferirei andare liscio essendo il mio primo computer e solo dopo aver accumulato un poco di esperenza fare overck o andare di sli... e comunque preferirei non toccare niente nei bios della scheda madre dato che non ho la piu pallida idea i come si faccia ;) se mi dite che è facile mettere mano hai bios allora mantengo la z68 se no magari mi co sigliate qualche altro modello!

- - - Updated - - -

ho trovato la asus z77pro che ha la conpatibilità con l' ivy! le differenze maggiori quali sono?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro