• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli componenti

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hiraethxd

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao, sto facendo la mia prima build con budget circa sui 900€ (economicamente valido e raggiungibile).
Build che vorrei fare: ( La scheda video la aggiungerò in seguito )
Scheda madre: MSI B550M PRO-VDH + WIFI
SSD: Samsung 980 1 TB PCIe 3.0 + Samsung 980 500 GB PCIe 3.0
RAM: Corsair VENGEANCE RGB PRO DDR4 32 GB (2x16 GB) 3600 MHz
Alimentatore: SilverStone SST-ST50F-ES230 v 2.0 - 500W 80 Plus 230V EU ATX , 120mm
CPU: AMD Processore Ryzen 5 5600G, 6 Core/12 Thread, Boost di Frequenza fino a 4.4 GHz, Con Ventola Wraith Stealth
Case: Cooler Master MasterBox TD500 Bianco Mesh ARGB, Mid Tower

⋄ Vorrei trovare un alimentatore migliore su Amazon che abbia 650W almeno e costi poco, dove dovrei cercare? Quale mi consigliate?
⋄ Cosa ne pensate della build? Cosa potrei cambiare?
 
Ultima modifica:
ma perchè il 5600g?

si tratto di un processore modesto
 
E quale prendo? Qual è l'alternativa?
beh pe ruin pc da gioco dovresti puntare oggi su intel ma finchè non metti la scheda grafica non puoi giocare

Ci vuole un budget una risoluzione a cui intendi giocare a che tipi di giochi vuoi giocare

Oggi il pc è costoso se p[arti da una build già vecchia non vai da nessuna parte
Oppure puoi considerare le console next gen
 
Il mio budget purtroppo è limitato attualmente e l'unica alternativa sarebbe continuare ad aspettare cosa che mi stanca, tuttavia cercando tra i vari benchmark (non sono esperto mi affido ad esse) questa CPU ( AMD Ryzen 5 5600G) ai giochi alla quale dedicherò gran parte, se non tutto il tempo, non scende sotto i 180/200 fps e comunque la risoluzione credo sia 1080p e giocherò prevalentemente a giochi come Valorant, League of Legends, Apex e CSGO ovviamente in questi giochi competitivi la grafica la setterò al minimo.

Perché meglio intel? cioè cosa renderebbe Intel migliore rispetto ad AMD?
 
Il mio budget purtroppo è limitato attualmente e l'unica alternativa sarebbe continuare ad aspettare cosa che mi stanca, tuttavia cercando tra i vari benchmark (non sono esperto mi affido ad esse) questa CPU ( AMD Ryzen 5 5600G) ai giochi alla quale dedicherò gran parte, se non tutto il tempo, non scende sotto i 180/200 fps e comunque la risoluzione credo sia 1080p e giocherò prevalentemente a giochi come Valorant, League of Legends, Apex e CSGO ovviamente in questi giochi competitivi la grafica la setterò al minimo.

Perché meglio intel? cioè cosa renderebbe Intel migliore rispetto ad AMD?
Come fai a dire che non scenderesti sotto 200 fps in FHD se non sai qualche scheda video metterai?
Attualmente quale hai?
 
Come fai a dire che non scenderesti sotto 200 fps in FHD se non sai qualche scheda video metterai?
Attualmente quale hai?
Ha letteralmente scritto che non ha alcuna scheda video e che per il momento userà l'integrata della CPU per poi in futuro aggiungerne una.....
 
il 5600g ha sicuramente una VGA migliore per giocare CON l'integrata, ma poi è un processore modesto ed andrebbe a limitare più o meno qualsiasi dedicata moderna uno ci mette
 
Ha letteralmente scritto che non ha alcuna scheda video e che per il momento userà l'integrata della CPU per poi in futuro aggiungerne una.....

IMO comprare un processore per giocare con la VGA integrata andando poi a perdere il futuro con VGA dedicata non è molto saggio
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top