Consigli componenti pc Fusion360

Ciuri

Nuovo Utente
2
0
Eccomi quà..
Come anticipato nella sezione di presentazione, avrei bisogno di aiuto per configurare un PC fisso.
Ho solo la necessità di far girare Fusion360, uso non professionale.
Non ho esigenze di gioco, non sono un giocatore.
Non ho esigenze di guardare film streaming, uso la tv.
Il PC lo uso esclusivamente per disegnare e navigare alla ricerca di tutto quello che mi interessa!

Vorrei stare in una spesa che si aggiri attorno a 1000 euro, diciamo con tolleranza 200 +/- euro. Sono comunque flessibile, vorrei che mi durasse parecchio!
Quindi se devo spendere qualcosa in più su un componente, per magari in futuro non doverlo sostituire ma solamente fare un'upgrade, lo valuto.

Dopo aver letto un po' qui e un po' là, ho provato a fare una mia configurazione.
Non essendo del settore potrei avere ecceduto con qualche componente, rischiando di spendere soldi inutilmente..

Sarei abbastanza convinto per il modello processore scelto. Ryzen 7 5600g 284

La scheda madre la vorrei formato ATX wifi, se avete proposte di più economiche le accetto. Il formato ATX lo sceglierei perchè convinto che ci sia più spazio e più facilità di raffreddamento.
Asus Rog Strix B550 F Wifi 208
Se mATX non presenta problemi di spazio e riscaldamento posso valutarne.
Oppure se mi dite che una buona non wifi con aggiunta di modulo, spendo meno di una nata wifi va bene.

Le ram vorrei 2x8 con componenti samsung. Ho letto da qualche parte, non ricordo se qui o altrove,che sono le più dedicate ai processori Ryzen. Non mi interessano le rgb.
Corsair VENGEANCELPX16GB 70

ssd samsung 980 1TB. Mi serve aggiungere un Hdd? Samsung Memorie MZ-V8V1T0 980 SSD 113

Dissipatore buio totale.. nonostante le molte recensioni lette non saprei quale prendere.. se un vecchio tipo con ventola e dissipatore o un nuovo a liquido.. Soprattutto se entrano nel case

Scheda video.. ma.. quanto costano!! Per quanto detto prima non gioco e non guardo film. Fusion360 richiede 4gb..
Avrei trovato questa, anche se non capisco perchè ha un prezzo così basso rispetto gli altri siti!
AMD Radeon Pro WX 3200 4 GB 156

Case, il più economico che ci sia! anche per questo non saprei quale prendere..

Alimentatore modulare non RGB ma ho paura questo sia eccessivo..
RM550X 100

monitor
Attualmete uso un portaile 15,6" e un tv 32" collegato con cavo HDMI. Penso di sostituire il monitor del portatile con un vecchio tv monitor samsung credo 24" . L'ho in garage e devo verificare, anche per le connessioni disponibili.

Tastiera mi arrangio su amazon.
Mouse ho già.
sistema operativo penso windows11.

Se ho dimenticato qualcosa per far funzionare il tutto scrivete..
Grazie!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,488
12,014

CPU: CPU: AMD Ryzen 5 5600X 3.7 GHz 6-Core
CPU Cooler: be quiet! Pure Rock 2 Black
Motherboard: MSI B550-A PRO - MSI MAG B550 TOMAHAWK
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16
Storage: Western Digital SN750 500 GB
Video Card: Quadro T600 - GTX 1650 Super
Case: be quiet! Pure Base 500
Power Supply: SeaSonic FOCUS GX 550 W 80+ Gold
 

Ciuri

Nuovo Utente
2
0

CPU: CPU: AMD Ryzen 5 5600X 3.7 GHz 6-Core
CPU Cooler: be quiet! Pure Rock 2 Black
Motherboard: MSI B550-A PRO - MSI MAG B550 TOMAHAWK
Memory: Crucial Ballistix 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL16
Storage: Western Digital SN750 500 GB
Video Card: Quadro T600 - GTX 1650 Super
Case: be quiet! Pure Base 500
Power Supply: SeaSonic FOCUS GX 550 W 80+ Gold
Grazie per la "risposta" rapida.
Almeno un " Ciao, Leggi queste!"
All'interno dei forum solitamente si trova migliore accoglienza..
Ammetto che la guida che mi hai indicato non l'avevo vista, mi è stata molto utile.
Più di leggere tutti i post di altri che come me avevano chiesto info..
Se ti senti offeso per il tempo dedicato a fare quelle guide, mi dispiace di non averle notate prima.
Leggendola, probabilmente non avrei nemmeno dovuto di scrivere il post.
Probabilmente sarai seccato dai noi inesperti che facciamo sempre le stesse domande.
Erano solo domande per non buttare soldi!

Comunque mi è stato molto utile.
Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili