• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli componenti pc (case, monitor,dissip,hdd)

Pubblicità

eid3

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare alcuni componenti per il pc :

-case atx? per la tuf gaming b650 plus wifi , che abbia le retine antipolvere e comodo! nel senso bello spazioso quando lo monto non voglio dover incastrare le mani all'inverosimile quando tento ad esempio di attacare il connettore dell'alimentatore alla cpu in alto a sinistra, va bene sia mid o full tower, le ventole mi conviene comprarle a parte?
-monitor curvo 21:9, 2k risoluzione da usare con la 4070 super
-dissipatore a liquido (tuf b650 plus wifi , ryzen 5 7600x)
-un semplice HDD sui 4tb

Consigli?

Ciao a tutti, come da titolo vorrei acquistare alcuni componenti per il pc :

-case atx? per la tuf gaming b650 plus wifi , che abbia le retine antipolvere e comodo! nel senso bello spazioso quando lo monto non voglio dover incastrare le mani all'inverosimile quando tento ad esempio di attacare il connettore dell'alimentatore alla cpu in alto a sinistra, va bene sia mid o full tower, le ventole mi conviene comprarle a parte?
-monitor curvo 21:9, 2k risoluzione da usare con la 4070 super
-dissipatore a liquido (tuf b650 plus wifi , ryzen 5 7600x)
-un semplice HDD sui 4tb

Consigli?
scritto così non si capisce niente, quali componenti possiedi e di cosa hai bisogno?

scritto così non si capisce niente, quali componenti possiedi e di cosa hai bisogno?
allora possiedo
-cpu ryzen 5 7600x
-GPU rtx 4070 super
-mainboard tuf gaming b650 plus wifi
-l'alimentatore questo della msi

vorrei acquistare
-case spazioso (mid o full tower) con retine antipolvere e ventole (convengono o le compro a parte?) integrate
-monitor curvo 21:9 in 2k
-dissipatore a liquido
-semplice hdd sui 4tb da 3.5?

-case spazioso (mid o full tower) con retine antipolvere e ventole (convengono o le compro a parte?) integrate
RGB o nero? parti da questo e ci abbini a 3 ventole ARGB, abbinate alle 3 del dissipatore, sei ben illuminato
-dissipatore a liquido
thermalright frozen
-semplice hdd sui 4tb da 3.5?
prendi questo, ma non usarlo per i giochi
-monitor curvo 21:9 in 2k
questo, anche se preferiamo consigliare gli IPS, ma hanno prezzi abbastanza elevati

RGB o nero? parti da questo e ci abbini a 3 ventole ARGB, abbinate alle 3 del dissipatore, sei ben illuminato

thermalright frozen

prendi questo, ma non usarlo per i giochi

questo, anche se preferiamo consigliare gli IPS, ma hanno prezzi abbastanza elevati
ti ringrazio per la risposta !
il case da te citato ho visto che l'alimentare si monta vicino alla mainboard, non è un problema?cmq avresti un alternativa per quanto riguarda un full tower ? (anche sui €200 va bene) sempre rgb 😎

invece per quanto riguarda un monitor IPS di che prezzi si parla? (tu passa intanto xD)

il case da te citato ho visto che l'alimentare si monta vicino alla mainboard, non è un problema?
no, sono separate le due camere
cmq avresti un alternativa per quanto riguarda un full tower ? (anche sui €200 va bene) sempre rgb 😎
i led corsair e nzxt li sconsiglio per via del loro software di gestione, che funziona solo con i loro prodotti, quindi prendile sempre a parte, come case full tower c'è questo
aggiungo questo solo per la qualità che offre be quiet con ventole e materiali
invece per quanto riguarda un monitor IPS di che prezzi si parla? (tu passa intanto xD)
intorno le 600€, questo è nano IPS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro