Consigli cambio casa NO Ftth Yes FWA o FTTC

Pubblicità

Matte3092

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Ciao a tutti tra poco cambierò casa, dove sono adesso dai miei ho un gigabit, però dove mi trasferirò (spero) arriva solo la fttc o fwa.. Ho controllato openfiber e nulla non è coperta, dimensione ed altri provider ma nisba, ancora nulla anceh su fibermap ancora la ftth non cè niente. Cè modo di sapere bene o male quando verrà messa la ftth i quanto a 1m di macchina cè la ftth. Sorvolando ho fatto un pò di ricerche e tim vodafone, wind, eolo, tiscali, fastweb ed altri hanno al massimo la 100mega chi più chi meno si avvicina... Cosa consigliereste di fare?

Se l'infrastruttura della rete è di TIM la soluzione migliore rimane telecom

Controlla se sei coperto da rete 5G e nel caso un bel modem con sim 5G e passa la paura (eccetto se devi giocare online, le reti via sim non sono il top per ping)

ho visto su fiber map che il massimo è la 100 mega e cliccando sul Dettaglio sulla vdls
1655122934158.webpFiberSColom.webp

cosa consigliate di fare?

Grazie per adesso :)

Il problema con le linee fttc nelle zone scarsamente urbanizzate, è dato dal fatto che potresti essere su linea derivata, in quel caso anche se sei a 500 metri scarsi non vi è modo di sapere le reali prestazioni della tua linea.

Il problema con le linee fttc nelle zone scarsamente urbanizzate, è dato dal fatto che potresti essere su linea derivata, in quel caso anche se sei a 500 metri scarsi non vi è modo di sapere le reali prestazioni della tua linea.
la mia ragazza che sta lì vicino ha un fwa con tim quella 40 mega, penso che possa anche attivare la 100.

Non vuol dire niente "sta lì vicino".. Ci sono casi in cui due vicini di casa ricevano due connessioni totalmente differenti;
Da qui al 2023 ne passa di roba sotto i ponti, tra lavori per aggiungere e togliere...

FWA e FTTC sono due sistemi di collegamento totalmente diversi.
FWA, acronimo di Fixed Wireless Access, è un sistema di trasmissione dati che prevede l'uso di una rete mista, formata in parte da una rete cablata in fibra ottica e in parte da una rete che sfrutta le frequenze radio.
mentre FTTC sfrutta il cavo telefonico dal tuo appartamento fino alla cabina o centrale a cui sei collegato.

altrimenti forse ho trovato un altra opzione con una sim dati illimitata. Anche se penso convenga sempre andare di fttc? corretto?

Quali sono le condizioni della rete cellulare nella tua zona?
Se il segnale è scarso oppure non hai copertura 4G, la navigazione in rete ne risentirebbe notevolmente.

Quelle che devi verificare, sono le condizioni del segnale dove abiti, hai una buona connessione alle reti dei vari gestori?
Riesci a connetterti con lo smartphone alla rete 4G e una volta connesso a navigare fluidamente?
In ogni caso le connessioni di questo tipo non son molto adatte per il gioco online.

Quelle che devi verificare, sono le condizioni del segnale dove abiti, hai una buona connessione alle reti dei vari gestori?
Riesci a connetterti con lo smartphone alla rete 4G e una volta connesso a navigare fluidamente?
In ogni caso le connessioni di questo tipo non son molto adatte per il gioco online.
questi invece sono i dettagli fornito dal sito della tim con l'indirizzo della casa
1655307618632.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro