consigli cambio adsl !!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pagna

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
questo sarà l'ennesimo post che tratta questo argomento ....ma lo faccio lo stesso XD

è da un mese che ho problemi con telecom...
in pratica non va il telefono e la connessione internet và e viene quando gli pare a lei.....e le poche volte che c'è va lentissima (neanche 1mega in download)
ho contattato un centinaio di volte il centro assistenza della telecom ma mi dicono sempre che devo attendere
allora sto pensando seriamente di cambiare gestore...quelli che finora mi hanno suscitato interesse sono fastweb e vodafone

voi cosa mi consigliate di fare?

se i problemi sono della linea anche se li passi tutti i problemi restano anzi rischi che essendo con altri non te li risolvono proprio , comincia a controllare l impianto di casa a vedere se ci sono condensatori nelle prese e collegare il modem direttamente alla linea Telecom staccando quello di casa , poi ci posti i valori della linea con snr e attenuazione ...

Vai qui : KPNQwest Italia - Servizi xDSL - Verifica copertura metti il tuo numero di telefono e ci posti quello che ti da senza il numero ovviamente , poi vai su gmaps e inserisci come percorso quello di casa tua e quello della centrale e guarda la distanza

questo sarà l'ennesimo post che tratta questo argomento ....ma lo faccio lo stesso XD

è da un mese che ho problemi con telecom...
in pratica non va il telefono e la connessione internet và e viene quando gli pare a lei.....e le poche volte che c'è va lentissima (neanche 1mega in download)
ho contattato un centinaio di volte il centro assistenza della telecom ma mi dicono sempre che devo attendere
allora sto pensando seriamente di cambiare gestore...quelli che finora mi hanno suscitato interesse sono fastweb e vodafone

Vodafone lasciala lì dov'è, Fastweb controlla se sei in ULL, sennò niente. Posta i dati della linea.

.quelli che finora mi hanno suscitato interesse sono fastweb e vodafone

ora ti faccio incazzz ..... e cosa dovresti fare se ti suscita interesse un pinguino e il cloney ????

va a lourdesss hhahahahahha

Picccolo OT

Cambiare così a sentimento sarebbe un errore, dovresti prima di tutto dare un'occhiata ai tuoi valori della linea. Vai nelle impostazioni del modem digitando 192.168.1.1 o 192.168.0.1 nel browser poi cerca le statistiche ADSL (SNR, Attenuation, Output Power ecc...) e prova a postarle

oggi la mia connessione dice che fa 5.5Mb in donwload ( ma a me sembra che faccia più fatica a caricare le pagine)
cmq i miei valori sono questi:
Cattura.webp

oggi la mia connessione dice che fa 5.5Mb in donwload ( ma a me sembra che faccia più fatica a caricare le pagine)
cmq i miei valori sono questi:
Visualizza allegato 74650

con quei valori in ADSL1 sei a 2245 metri dalla centrale , strano però che non riesci ad agganciare di più come portante !! in ADSL2+ arriveresti ad una 14mega risicata , prova a controllare se nella presa principale ci sono condensatori e collegare il modem direttamente sulla linea Telecom staccando l impianto telefonico di casa

con quei valori in ADSL1 sei a 2245 metri dalla centrale , strano però che non riesci ad agganciare di più come portante !! in ADSL2+ arriveresti ad una 14mega risicata , prova a controllare se nella presa principale ci sono condensatori e collegare il modem direttamente sulla linea Telecom staccando l impianto telefonico di casa

14 mega :shocked:....a me mi han sempre detto che non potevano darmi più di 7 mega...
cmq ho aperto la presa principale...IMG_0522.webp ma non riesco a capire se c'è il condensatore oppure no ( a me pare di no)
un'altro dubbio da nabbo.....per staccare l'impianto telefonico basta staccare la presa tripolare dalla presa principale? perchè io ho fatto così.....e ci ho attaccato solo il modem
i valori ora sono questi:
Cattura1.webp

- - - Updated - - -

però devo aggiungere che internet mi sembra che vada meglio (anche se in donwload va solo a 2Mb).....infatti le pagine e i video si caricano più velocemente.....

14 mega :shocked:....a me mi han sempre detto che non potevano darmi più di 7 mega...
cmq ho aperto la presa principale...Visualizza allegato 74767 ma non riesco a capire se c'è il condensatore oppure no ( a me pare di no)
un'altro dubbio da nabbo.....per staccare l'impianto telefonico basta staccare la presa tripolare dalla presa principale? perchè io ho fatto così.....e ci ho attaccato solo il modem
i valori ora sono questi:
Visualizza allegato 74770

- - - Updated - - -

però devo aggiungere che internet mi sembra che vada meglio (anche se in donwload va solo a 2Mb).....infatti le pagine e i video si caricano più velocemente.....
Non ho ben capito cosa tu abbia fatto ma i valori sono sensibilmente peggiorati, l'attenuazione è cresciuta e SNR si è abbassato!

In quella presa non ci sono condensatori è anche abbastanza recente !! cavolo staccando la linea di casa hai peggiorato di molto la situazione a sto punto ti conviene riattaccarla e vedere se torna come prima comunque la distanza è tanta

In quella presa non ci sono condensatori è anche abbastanza recente !! cavolo staccando la linea di casa hai peggiorato di molto la situazione a sto punto ti conviene riattaccarla e vedere se torna come prima comunque la distanza è tanta

ma a me non sembrano affatto peggiorate.... anzi, come ho gia scritto, mi sembra che internet vada meglio di ieri

Non direi guarda perché prima avevi una linea da 5mega ora da 2mega

Non direi guarda perché prima avevi una linea da 5mega ora da 2mega

ma ieri, quando avevo i 5 mega, la connessione andava e veniva ogni 5 minuti e per caricare un video ci ho messo un botto invece oggi la connessione non mi è ancora saltata e internet mi sembra più fluido.....
un altro esempio è che ieri il file torrent che sto scaricando mi andava ad una velocità di 5/10 KB/s oggi invece raggiunge i 40 KB/s

ma quindi tu ora sei collegato a una presa "secondaria"? (quella principale è posizionata vicino all'ingresso)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro