Consigli BUILD

Pubblicità

KnightTV

Nuovo Utente
Reazioni
15
Punteggio
24
Ciao a tutti,
vorrei porvi delle domande inerenti alla mai build.
1: Ho un custom loop , vale la pena inserire due radiatori ?? Al momento ne è presente uno da 360mm , vorrei inserirne un secondo da 240mm
2: Al momento ho un ryzen 3700x , montato su una B450 Asus ROG , ma vorrei salire di fascia sulla MOBO. Quale mi consigliate (possibilmente asus ) ?
3: Ho un monitor ROG , 43'' 4k 144Hz ed una 2080Ti ( in custom) , appena si potrà, vorrei prendere una RTX 3080.. lascio Ryzen 3700x oppure cambio CPU ? ( a sto giro andrei su intel) ?

Grazie,
ciao

Ciao a tutti,
vorrei porvi delle domande inerenti alla mai build.
1: Ho un custom loop , vale la pena inserire due radiatori ?? Al momento ne è presente uno da 360mm , vorrei inserirne un secondo da 240mm
2: Al momento ho un ryzen 3700x , montato su una B450 Asus ROG , ma vorrei salire di fascia sulla MOBO. Quale mi consigliate (possibilmente asus ) ?
3: Ho un monitor ROG , 43'' 4k 144Hz ed una 2080Ti ( in custom) , appena si potrà, vorrei prendere una RTX 3080.. lascio Ryzen 3700x oppure cambio CPU ? ( a sto giro andrei su intel) ?

Grazie,
ciao

Salve a te.

2) Nulla. No budget, no consigli. Perchè vuoi salire di fascia?

3) La RTX 3080 è una scheda video pe giocare in 4k a 60hz quindi non te la consiglio.
Va bene il 3700X come cpu. E' assurdo per te passare ad una cpu Intel cambiando pure la scheda madre. Tra l' altro i Ryzen serie 5000 pure nel gaming sono migliori e ti basterà fare un aggiornamento del bios della scheda madre.

Salve a te.

2) Nulla. No budget, no consigli. Perchè vuoi salire di fascia?

3) La RTX 3080 è una scheda video pe giocare in 4k a 60hz quindi non te la consiglio.
Va bene il 3700X come cpu. E' assurdo per te passare ad una cpu Intel cambiando pure la scheda madre. Tra l' altro i Ryzen serie 5000 pure nel gaming sono migliori e ti basterà fare un aggiornamento del bios della scheda madre.

Ciao,
la B450-F non è ottimale per la gestione del Ryzen 3700x , ti basti pensare che la MOBO non gestisce bene neanche le RAM ( in 4 DIMM ) con DOCP, non è molto performante ( come le X570 Aorus Elite , prezzo più basso , ma MOBO migliore)..
Volendo posso lasciare anche l'attuale CPU , ma facendo upgrade a RTX 3080 , rischio un collo di bottiglia con la MOBO.

Il budget per la nuova scheda madre , lasciando Ryzen 3700x , è di max 450 euro e pensavo a delle MOBO tipo le ROG MAXIMUS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro