Salve a tutti. Vorrei assemblare un nuovo pc che utilizzerei esclusivamente per office, navigazione, streaming e fotoritocco con PS, niente di pesante o gaming. Dovrebbe essere longevo, compatto (max 23x44 cm e alto max 50cm) e più silenzioso possibile.
Con un budget intorno a 600€ (le periferiche non mi servono) prenderei:
CPU: i5-10400
MB: Asus Tuf Gaming B460m-plus Wi-fi
RAM: Crucial Ballistix 2666 MHz
PSU: be quiet! System Power 9 400 W
SSD: Samsung 870 Evo, 500 GB
Case: Deep Cool Macube 110 Nero
La configurazione può andare? I miei dubbi:
Il Macube l'ho scelto perché mi piace molto esteticamente, ma ha una sola ventola. Dovrei aggiungerne altre? Nel caso quante? Quali? I led non sono fondamentali (se alzano il prezzo), basta che siano silenziose. Per l'air flow, è meglio posizionale anteriormente o sul sopra?
Il dissipatore stock Intel è rumoroso? Eventualmente con cosa lo dovrei cambiare? Stesso discorso per l'alimentatore che ho messo.
Avendo bisogno del Bluetooth, meglio scegliere una scheda madre con Wi-Fi/Bluetooth oppure una senza e aggiungere una PCIe separatamente? Più che al costo, mi riferisco alle prestazioni della mobo perché, per dire, l'ASRock H470M PRO4 mi sembra migliore. Il mio router è un Netgear D6400.
Grazie.
Con un budget intorno a 600€ (le periferiche non mi servono) prenderei:
CPU: i5-10400
MB: Asus Tuf Gaming B460m-plus Wi-fi
RAM: Crucial Ballistix 2666 MHz
PSU: be quiet! System Power 9 400 W
SSD: Samsung 870 Evo, 500 GB
Case: Deep Cool Macube 110 Nero
La configurazione può andare? I miei dubbi:
Il Macube l'ho scelto perché mi piace molto esteticamente, ma ha una sola ventola. Dovrei aggiungerne altre? Nel caso quante? Quali? I led non sono fondamentali (se alzano il prezzo), basta che siano silenziose. Per l'air flow, è meglio posizionale anteriormente o sul sopra?
Il dissipatore stock Intel è rumoroso? Eventualmente con cosa lo dovrei cambiare? Stesso discorso per l'alimentatore che ho messo.
Avendo bisogno del Bluetooth, meglio scegliere una scheda madre con Wi-Fi/Bluetooth oppure una senza e aggiungere una PCIe separatamente? Più che al costo, mi riferisco alle prestazioni della mobo perché, per dire, l'ASRock H470M PRO4 mi sembra migliore. Il mio router è un Netgear D6400.
Grazie.