DOMANDA Consigli build pc casalingo 600€

Lex2000

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti ragazzi, volevo qualche consiglio dato che è la prima volta che mi appresto ad assemblare un pc. L'utilizzo di questo pc sarebbe navigazione, film, studio e al massimo giochi leggeri di cui vi allego i prerequisiti giusto per. Ho già il case e la ssd (240gb kingston). Non ho un budget prefissato ma vorrei rientrare nei 550/600€, magari approfittando del black friday . Vi dico cosa mi era stato consigliato:

cpu: ryzen 5 2600 o 7 1600
motherboard: asrock a320m-dgs (ma da quanto ho capito sarebbe necessario aggiornare il bios)
ram: ballistix sport lt 8gb
hdd: western digital blue 1tb
gpu: msi NVIDIA GeForce GT 1030

Apportereste qualche modifica? La gpu non mi convince proprio. Vi ringrazio in anticipo.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    9.9 KB · Visualizzazioni: 29

Ibernato

Utente Èlite
4,328
2,047
OS
Windows 10 Pro / Ubuntu 22.04
Ciao a tutti ragazzi, volevo qualche consiglio dato che è la prima volta che mi appresto ad assemblare un pc. L'utilizzo di questo pc sarebbe navigazione, film, studio e al massimo giochi leggeri di cui vi allego i prerequisiti giusto per. Ho già il case e la ssd (240gb kingston). Non ho un budget prefissato ma vorrei rientrare nei 550/600€, magari approfittando del black friday . Vi dico cosa mi era stato consigliato:

cpu: ryzen 5 2600 o 7 1600
motherboard: asrock a320m-dgs (ma da quanto ho capito sarebbe necessario aggiornare il bios)
ram: ballistix sport lt 8gb
hdd: western digital blue 1tb
gpu: msi NVIDIA GeForce GT 1030

Apportereste qualche modifica? La gpu non mi convince proprio. Vi ringrazio in anticipo.
Quella build in allegato fa pena ed ha delle componenti vecchie
Per l'uso che devi fare va bene questa build (shop diginetstore paga con PayPal e firma con riserva la merce la corriere)
1542291155094.png

COSA IMPORTANTE
Il tuo case deve permettere il formato ATX per la mobo e capiente per la scheda video
Che case hai?
Puoi spendere anche di meno se mi dici a che tipo di giochi vorresti giocare
 
  • Mi piace
Reazioni: Angelorob

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Ciao a tutti ragazzi, volevo qualche consiglio dato che è la prima volta che mi appresto ad assemblare un pc. L'utilizzo di questo pc sarebbe navigazione, film, studio e al massimo giochi leggeri di cui vi allego i prerequisiti giusto per. Ho già il case e la ssd (240gb kingston). Non ho un budget prefissato ma vorrei rientrare nei 550/600€, magari approfittando del black friday . Vi dico cosa mi era stato consigliato:

cpu: ryzen 5 2600 o 7 1600
motherboard: asrock a320m-dgs (ma da quanto ho capito sarebbe necessario aggiornare il bios)
ram: ballistix sport lt 8gb
hdd: western digital blue 1tb
gpu: msi NVIDIA GeForce GT 1030

Apportereste qualche modifica? La gpu non mi convince proprio. Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Lascia perdere quella scheda madre che hai scelto.
Se non sei dedita al gaming (occasionalmente) potresti fare,
IMG_20181116_112113.png IMG_20181116_112630.png
Quindi il case deve essere atx, altrimenti va cambiata la mobo secondo formato.
;)
Se invece pensi di giocare in modo più "importante" vai per la build di @Ibernato magari ci metti pure 16gb di ram (3000 mhz Aegis).
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ibernato

Lex2000

Nuovo Utente
2
0
Quella build in allegato fa pena ed ha delle componenti vecchie
Per l'uso che devi fare va bene questa build (shop diginetstore paga con PayPal e firma con riserva la merce la corriere)
Visualizza allegato 317035

COSA IMPORTANTE
Il tuo case deve permettere il formato ATX per la mobo e capiente per la scheda video
Che case hai?
Puoi spendere anche di meno se mi dici a che tipo di giochi vorresti giocare

Ciao, grazie mille per i consigli. Purtroppo non sono esperta e quindi non sapevo di questa differenza del formato atx. Non ho idea del modello ma è un antec vecchietto quindi dubito. Come ho detto, non faccio gaming al massimo the sims 4 con le varie espansioni. Potrei anche risparmiare su qualche componente quindi? Avevo allegato i requisiti del gioco nella domanda sopra.
Post unito automaticamente:

Ciao
Lascia perdere quella scheda madre che hai scelto.
Se non sei dedito al gaming (occasionalmente) potresti fare,
Visualizza allegato 317171 Visualizza allegato 317176
Quindi il case deve essere atx, altrimenti va cambiata la mobo secondo formato.
;)
Se invece pensi di giocare in modo più "importante" vai per la build di @Ibernato magari ci metti pure 16gb di ram (3000 mhz Aegis).

No, come ho detto non faccio gaming, al massimo the sims 4 hahaha
Con la scheda integrata della 2400g ci riuscirei a giocare senza problemi?
Per quanto riguarda il case non riesco a trovare il numero del modello, c’è un modo per capire lo stesso se è atx? Sennò nel dubbio ne prendo uno nuovo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili