DOMANDA Consigli build editing foto/video leggero (600€)

WetBeard

Nuovo Utente
42
6
Salve a tutti, è da un po' che non mi immergo nel magico mondo dell'assemblaggio e mi piacerebbe avere vostri suggerimenti!

Come da titolo dovrei assemblare un nuovo pc che verrà usato principalmente per youtube/facebook ed un editing di foto e video leggero (senza sfociare nel 4k e rendering assurdi). Il budget sarebbe sui 600€ tenendo però in considerazione periferiche quali monitor/mouse/tastiera.

La mia idea era di rivolgermi su un processore come il ryzen 5 3400g o il ryzen 3 3200g ma sono un po' ignorante del mondo amd... mi piacerebbe avere vostri consigli sulla scelta degli altri componenti. In particolare la mobo che sapevo esserci dei problemi nel trovarle già aggiornate (e magari con il wifi integrato).

Grazie mille in anticipo per tutte le risposte! :lol:
 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro

WetBeard

Nuovo Utente
42
6
Ciao, grazie mille per la risposta!

Mi piace come configurazione, specialmente il case è uno tra i miei preferiti (che infatti avevo già puntato).
Per il monitor ed anche la mobo posso spendere qualcosa in più se c'è di meglio. Magari una mobo più "espansibile" per il futuro ed uno schermo da 27". Ne avete da consigliarmi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!