Consigli Build Amd 144 Hz - Full HD

Pubblicità

Luca Casoli

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
34
Ciao a tutti, ho appena acquistato una Aorus B550M pro su Amazon in offerta e volevo chiedere che processore potrei abbinarci. Io vengo da un i5-6400 e pensavo, un pò da neofita amd, di prendere un R5 3600 visto che lo vedo in molte build... l'utilizzo principale che faccio con il PC è Gaming e photo editing. Inoltre che scheda video potrei abbinarci per 1080p - 144 Hz? (vengo da una 1050 ti)
Aspetto dei vostri consigli

Fatico a comprendere la sostituzione di un i5 6400 ma ormai è fatta.
3600 o 3700x, il primo se prevale il gaming mentre l' altro per il photo editing. 2060s come gpu.

Concordo con Ottoore lato cpu (puoi valutare anche il 3600x se lo trovi a pochi € più del 3600).
Lato GPU aggiungo che a 1440p puoi valutare anche una 5700xt che si sta abbassando parecchio di prezzo in questi giorni e che rispetto alla 2060 super offre prestazioni superiori, ma manca di supporto integrato al ray tracing (che però su una 2060 super ha un impatto elevato a 1440p tanto da doverlo probabilmente disattivare in buona parte dei giochi).

Ciao a tutti, ho appena acquistato una Aorus B550M pro su Amazon in offerta e volevo chiedere che processore potrei abbinarci. Io vengo da un i5-6400 e pensavo, un pò da neofita amd, di prendere un R5 3600 visto che lo vedo in molte build... l'utilizzo principale che faccio con il PC è Gaming e photo editing. Inoltre che scheda video potrei abbinarci per 1080p - 144 Hz? (vengo da una 1050 ti)
Aspetto dei vostri consigli
Buongiorno
Perché parti acquistando, fai capire per caso oltretutto, la scheda madre?
Che budget hai?
Il pc con l'i5 è tutt'ora utilizzato?
La mobo che hai acquistato è matx, hai problemi di spazio o semplicemente l'hai presa perché (dici) in offerta? Quanto è costata? Negozio d'acquisto?
Il resto che intendi acquistare? (A parte cpu / gpu).
Hai già il monitor a 144hz?

Se stai ancora utilizzando il tuo "vecchio" pc ti consiglio di attendere i ryzen 4000.

Buongiorno
Perché parti acquistando, fai capire per caso oltretutto, la scheda madre?
Che budget hai?
Il pc con l'i5 è tutt'ora utilizzato?
La mobo che hai acquistato è matx, hai problemi di spazio o semplicemente l'hai presa perché (dici) in offerta? Quanto è costata? Negozio d'acquisto?
Il resto che intendi acquistare? (A parte cpu / gpu).
Hai già il monitor a 144hz?

Se stai ancora utilizzando il tuo "vecchio" pc ti consiglio di attendere i ryzen 4000.
Il PC con l'i5 lo utilizzo tutt'ora per giocare però appunto volevo passare da Intel ad Amd quindi ho acquistato in primis la scheda madre e successivamente vorrei acquistare il processore, come budget per la coppia processore - gpu vorrei stare sui 400€/450€ (se si riesce anche meno non mi lamento).
La mobo l'ho comprata matx perchè il case (Cooler Master Q300L) supporta mini itx e micro atx. La mobo l'ho acquistata su Amazon a 110,00€ (il rivenditore è Webcom S.r.l.)
Per il resto oltre alla cpu e gpu non avevo in programma di acquistare null'altro se non un dissipatore (pensavo l'Arctic Freezer II 240)
Come monitor ho un Samsung curvo da 24'' 144Hz (C24FG73)

Il PC con l'i5 lo utilizzo tutt'ora per giocare però appunto volevo passare da Intel ad Amd quindi ho acquistato in primis la scheda madre e successivamente vorrei acquistare il processore, come budget per la coppia processore - gpu vorrei stare sui 400€/450€ (se si riesce anche meno non mi lamento).
La mobo l'ho comprata matx perchè il case (Cooler Master Q300L) supporta mini itx e micro atx. La mobo l'ho acquistata su Amazon a 110,00€ (il rivenditore è Webcom S.r.l.)
Per il resto oltre alla cpu e gpu non avevo in programma di acquistare null'altro se non un dissipatore (pensavo l'Arctic Freezer II 240)
Come monitor ho un Samsung curvo da 24'' 144Hz (C24FG73)
Mmmh... un dissipatore a liquido nel q300l? Puoi mettere il radiatore solo frontalmente. Puoi farlo, ma devi munirti di ventole top di gamma da mettere nella parte alta e posteriore del case in estrazione, altrimenti il pc si surriscalderebbe troppo.

In ogni caso il titolo non mi sembra consono all'argomento. Tu stai chiedendo consigli per una configurazione sulla base della mobo. Correggi il titolo

Oltretutto dai un budget su quanto puoi spendere per gpu e ram

I drive ce li hai?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro