• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli build 1300€

Pubblicità
GIGABYTE B760 GAMING X https://amzn.eu/d/8HlAzEn

tra 12600k e 13500 quale rende meglio?

per la ram 16gb inizialmente credo vadano bene, più che altro quale frequenza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Vai giù nelle "domande clienti"....

Se fai OC puoi porti il dubbio altrimenti (sei pure in qhd) spendi più per cpu, dissipatore, mobo, ram (ddr4).

16gb cominciano a stare stretti anche per il gaming. Se ci rientri con il budget meglio 2x16gb (anziché 4x8gb poi).
Ddr4 3200 cl16 (13500)
3600mhz cl16 (cpu K)

Ddr5 6400mhz cl32 (ad oggi)

Vai giù nelle "domande clienti"....

Se fai OC puoi porti il dubbio altrimenti (sei pure in qhd) spendi più per cpu, dissipatore, mobo, ram (ddr4).

16gb cominciano a stare stretti anche per il gaming. Se ci rientri con il budget meglio 2x16gb (anziché 4x8gb poi).
Ddr4 3200 cl16 (13500)
3600mhz cl16 (cpu K)

Ddr5 6400mhz cl32 (ad oggi)

Credo allora andrei per un 13500, la scheda madre va bene questa b760 ddr4?

Come dissipatore il thermalright assassin x va sempre bene per questa cpu? Ram opterò per 32gb 3200mhz

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Va bene grazie mille

Un ultimo dubbio che ho è il seguente, riguarda il futuro, si dice che lga 1700 non sarà più usato nelle future gen di intel, converebbe in quest’ottica risparmiare con una b660 e 12400 per poi upgradare in futuro cambiando tutto oppure andare direttamente con la build dimostrativa che hai inviato?

Guarda il problema più che altro è che adesso il 13500 è salito di prezzo.
Il monitor è qhd? Non ricordo su quale gpu eri orientato.
Con il 12400f risparmi, ora, 125€ + 15 sulla mobo.
In qhd se devi abbassare i costi puoi anche farlo, devi deciderlo tu.
Il fatto che intel cambi socket deve interessare il giusto altrimenti la build non la si fa mai. Quando usciranno novità se le faranno pure (stra) pagare per mesi.
Fai oggi cosa ti serve con il budget che puoi impegnare.

Va bene grazie mille

Un ultimo dubbio che ho è il seguente, riguarda il futuro, si dice che lga 1700 non sarà più usato nelle future gen di intel, converebbe in quest’ottica risparmiare con una b660 e 12400 per poi upgradare in futuro cambiando tutto oppure andare direttamente con la build dimostrativa che hai inviato?

intel cambia piattaforma ogni 2 anni
no comunque un 12600k è una bomba in gaming è ti durerà anni soprattutto se sei in QHD

Comunque si riferiva al 13500. E se pure il prezzo è ora al pari del 12600k gli consiglierei il primo. Col K spenderebbe di più negli altri componenti ed in fatto di "bomba" ci siamo anche con il 13500!
Magari tra poco ritorna a scendere.
Imho

Grazie ad entrambi, credo di orientarmi sul 13500 e far durare questa build un bel pò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro