Consigli Ati 3850CF Vs Nvidia G92

Pubblicità
effettivamente....io avevo visto modelli da 230 euro in su!
Ottimo questo prezzo!
....piano piano la mia config sta prendendo forma! :asd:
a questo punto la scelta si orienta decisamente sui phenomeni....io volevo aspettare lo step senza bug...ma forse non cambierà proprio nulla!

no, invece quei bugs almeno un minimo di prestazioni in più dovrebbero dare eccome, senza contare che b3 dovrebbe migliorare i tdp, ancora più esaltati dalle versioni BE.

cmq con le VGA AMD, le prestazioni migliori si ottengono con una piattaforma spider, senza ombra di dubbio

Se devi cambiare pc ora meglio intel con un Q6600, se devi cambiarlo a primavera aspetta i phenom senza bug e i penryn e vedi quale va meglio;)
Per la vga o ne prendi due ora o a primavera esce la nuova serie nVidia quindi non sò fino a che punto converrà comprarne una ora e un'altra a primavera:sisi:

sai cosa mi sekka? è che per fare in continuazione questo ragionamento il mio pc non vede un pezzo nuovo da almeno 2 anni.....

Infatti non devi fare questo ragionamento.
Se ti serve ora il pc o qualche pezzo per il pc prendilo ora.
Si sa l'informatica si evolve ogni giorno e quando uscirà quel pezzo che aspettavi da mesi ti sarai già innamorato di un altro che hanno appena annunciato.:asd::)

non avete mai pensato che forse lo fanno per invogliarci a spendere più di quanto in realtà ci serva? ne conosco due o tre che hanno un q6600 in un pc da supermercato e invece gli basterebbe un P4 dato che lo usano per scrivere con word e andare in internet e leggere la posta

non centra nulla, la potenza in un PC non è mai sprecata, se non la usi adesso, col tempo le applicazioni diventerenno più pesanti e vedrai che la sfrutteranno pure loro.

Anche un Q9770 a 5Ghz in daily è destinato a diventare obsoleto, solo più lentamente rispetto ad uno a default.

Così anche per le VGA.
Più puoi spendere, meglio è ! Naturalmente non nel momento sbagliato.

infati: esempio pratico: un mio compagno di classe aveva preso il rpimo giorno di uscita un cellulare da 500 euro (499 a voler fare i pignoli) dopo un mese lo davano in un altri ipermercato a 449 in offerta, tutto per un mese, ha senso secondo te averlo avuto un mese in più avendolo pagato 50 euro in più?

infati: esempio pratico: un mio compagno di classe aveva preso il rpimo giorno di uscita un cellulare da 500 euro (499 a voler fare i pignoli) dopo un mese lo davano in un altri ipermercato a 449 in offerta, tutto per un mese, ha senso secondo te averlo avuto un mese in più avendolo pagato 50 euro in più?

ma soprattutto..gli serviva davvero un cell da 500€? lo sfrutta a dovere ( se è uno smatphone?) in tecnologia gli acuqisti si fanno in maniera oculata...è inutile spendere millemila € per un qualcosa ke non si sfrutterà a dovere...come un tizio ke conosco ke cambiò una 7900 256mb per una da 512mb dopo 2 setimna di vita della prima...solo per vedere la differeza...avendo però il monitor con risoluzione massima 1024x768 :doh:

ma soprattutto..gli serviva davvero un cell da 500€? lo sfrutta a dovere ( se è uno smatphone?) in tecnologia gli acuqisti si fanno in maniera oculata...è inutile spendere millemila € per un qualcosa ke non si sfrutterà a dovere...come un tizio ke conosco ke cambiò una 7900 256mb per una da 512mb dopo 2 setimna di vita della prima...solo per vedere la differeza...avendo però il monitor con risoluzione massima 1024x768 :doh:
bhe...se consideri che la potenza delle vga viene erroneamente valutata in base alla quantità di vram non mi pare una cosa tanto "strana"...
Cmq oggi mi hanno portato un nuovo editing a lavoro (kuesto non l'ho fatto io) con un 6850 e p35....
Devo dire che ho avuto una buona impressione...domani lo spremo a fondo!
Cmq sono sempre dell'idea che dovrei passare a un quad....
Solo che: q6600 se non spremuto in okk non da un gran salto prestazionale rispetto ai dual...
Il peryn costa troppo (ddr3? che danno i numeri?)
e il phenom non mi soddisfa allo stato attuale
dovrei aspettare ancora un po...

be se mi trovi la differenza prestazionale di una sk greafica da 256 vs 512 a 1024x768 fammi un fischio... :asd:

poteva essere se cominciava a giocare dai 1280x1024 a salire ;)

pps il q6600 ti comincia a dare prestazioni di molto superiori ai dual se usato con programmi ke lo sfruttino a dovere...come si evince dai molti test fatti anke su THG...altrimenti non serve a un fico secco(parlando dal lato professionista..editing ecc ecc) imho

c'è da dire cmq che un q6600 lo tieni tranquillamente a 3ghz ad aria se nn di più...certo consuma molto ma i phenom a quanto pare consumano di più, forse i penryn sono un ottimo compromesso come consumi e capacità di oc e relative temperature...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro