consigli asus p5gd1 + acquisto nuove ram

Pubblicità

Gioleo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve ragazzi sono un nuovo iscritto spero potreste aiutarmi a risolvere un problemuccio!
allora inizio nell elencarvi i miei requisiti :
intel pentium 4 prescot 3.4 ghz
asus p5gd1 1 giga di ram (2 da 512 non ricordo però se a 333 o 400)
ati radeon hd 3850 512 (comprata una settimana fa)

Dopo aver comprato l'ati 3850 e aver provato i vari crysis, gears of war, call of duty 4 e anke pes 2008 ho notato ke riscontro lo stesso problemino ovvero ke non sono fluiditissimi sopratutto crysis.Pensavo fosse il pc pieno quindi ho formattato e ripulito tutto ma niente stesso problemino di fluidità.
Allora ho pensato ke 1 giga di ram sono ormai oggi un pò pochini.
Leggendo in giro (dato ke non me ne intenda molto) ho letto ke la mia asus non supporta le ddr2 ma al massimo le ddr a 400 mhz e che è bene sfruttare il dual channel mettendo le ram alternate e di pari potenza.
Ora il problema è io voglio passare a 2 giga, compro 1 memoria da 1 giga o 2 da 512?
e se un domani dovrei passare a 3 o 4 giga?
che succede se compro 1 memoria da 1 giga e la aggiungo alle 2 ke già ho che osno collegate in dual channel? vanno in conflitto?
un ultima cosa risolverei i problemi di fluidità?

grazie a kiunque sia disponibile ad aiutarmi!! ciao

joe si riferiva al fatto che il tuo processore è poco potente per gestire la 3850

a parte crysis con tutti gli altri giochi questa vga non ha problemi..sempre se il pc che la ospita lo permette

nel tuo caso il processore "frena" la vga che non può esprimersi in tutta la sua potenza

cmq aumentando ram hai sicuramente dei giovamenti...la cosa migliore è avere 2x1gb di ram...ogni banco sullo slot dello stesso colore..cioè alterni..per il dual channel

wow... quindi ho fatto una cacchiata a prendere qst skeda video??? sono obbligato a cambiare skeda madre e cpu??
cmq per le ram ovviamente la migliore cosa è quella di 2 blocchi da 1 ma dato ke ho 2 blocchi da 512 e non posso spendere 100 euro per 2 blocchi ddr da 1 giga....che faccio??
tranne chè vendo cpu skeda madre e ram.....e compro un cpu e skeda madre nuovo e 2 bei blocchi di ram..... uffa volevo solo una buona skeda video per giochicchiare abbastanza bene!!

wow... quindi ho fatto una cacchiata a prendere qst skeda video??? sono obbligato a cambiare skeda madre e cpu??
cmq per le ram ovviamente la migliore cosa è quella di 2 blocchi da 1 ma dato ke ho 2 blocchi da 512 e non posso spendere 100 euro per 2 blocchi ddr da 1 giga....che faccio??
tranne chè vendo cpu skeda madre e ram.....e compro un cpu e skeda madre nuovo e 2 bei blocchi di ram..... uffa volevo solo una buona skeda video per giochicchiare abbastanza bene!!
mmh...infatti non conviene spendere ora 100€ di 2 gb di ddr...dato che ormai tutti i nuovi sistemi e futuri utilizzano ddr2

se riesci a vendere cpu,ram e mobo e a comprarne di nuove e recenti potresti farti un bel sistemino...conta che 2gb di ram ddr2 stanno dai 30€ in su

intanto grazie mille dell aiuto....
poi se volessi vendere appunto cpu (p4 3.4giga) skeda madre (asus p5gd1) e ram.....ke prezzo potrei fare?
mi ricordo ke pagai allora il cpu sulle 240 euro, skeda madre 110 euro e ram 40 euro ciascuna.... non saprei ke prezzo fare oggi!
e un altra cosa... che mi consigliate come accoppiamento processore-skeda madre di recente uscita che abbiano cmq ottime prestazioni senza eccedere nel costo??? grazie ancora

intanto grazie mille dell aiuto....
poi se volessi vendere appunto cpu (p4 3.4giga) skeda madre (asus p5gd1) e ram.....ke prezzo potrei fare?
mi ricordo ke pagai allora il cpu sulle 240 euro, skeda madre 110 euro e ram 40 euro ciascuna.... non saprei ke prezzo fare oggi!
e un altra cosa... che mi consigliate come accoppiamento processore-skeda madre di recente uscita che abbiano cmq ottime prestazioni senza eccedere nel costo??? grazie ancora
beh..i prezzi a quanto li hai pagati scordateli :asd:
con gli stessi soldi ti fai un sistemone oggi

cmq puoi vendere il tuo sui 150€

con il ricavato + un altro pò di soldi puoi prendere:
-mobo asrock 1600twins-p35
-intel e4500 oppure e6550
-2gb ram ddr2-800

come processori questi intel core duo cè ne un saccoo... questo ke hai descritto tu per esempio ha la sigla e6550 quando è uscito...è il migliore cè ne di meglio?? il t7600 per esempio è solo per portatili??
conosci un sito dove li elenca un pò tutti ognuno abbia le proprie caratteristiche.....cosi da poter fare paragoni ecc
mi faresti un gran favore oltre a quello ke stai già facendo!! grazie

come processori questi intel core duo cè ne un saccoo... questo ke hai descritto tu per esempio ha la sigla e6550 quando è uscito...è il migliore cè ne di meglio?? il t7600 per esempio è solo per portatili??
conosci un sito dove li elenca un pò tutti ognuno abbia le proprie caratteristiche.....cosi da poter fare paragoni ecc
mi faresti un gran favore oltre a quello ke stai già facendo!! grazie
quelli che ti ho proposto sono di fascia media..e offrono buone prestazioni a prezzi non esagerati

l'e6550 non è il top..ora sono usciti i core 2 duo wolfdale a 45nm e il migliore dual è l'e8500...ma costikkia..circa 250€

poi se vuoi ancora + potenza ci sono i quadcore...ma il + economico sta sui 210€

le serie TXXXX sono per portatili

per vedere un pò tutte le caratteristiche puoi andare anche sul sito intel..dove sono scritte frequenze e memorie cache

in ogni modo anche qui su tom's ci sono alcune comparative e bench...non di tutti i processori...però siamo li

vedi anche qui:
http://www.tomshw.it/comparativa_cpu_2007.php

sei stato di grandissimo aiuto...purtroppo sono rimasto un pò indietro con ste cose e quindi sono poco aggiornato.... cmq penso ke venderò un + caro quei pezzi magari aggiungo la mia vecchia nvidia 6600 e sparo 250 euro..... trattabili!
penso però ke se devo fare una spesa spenderò per qualcosa di recentissimo come cpu...cosi da poter stare tranquillo (e non aggiornato :lol:) per altri 3 annetti.... mi farò risentire grazie di cuore ciao!

sei stato di grandissimo aiuto...purtroppo sono rimasto un pò indietro con ste cose e quindi sono poco aggiornato.... cmq penso ke venderò un + caro quei pezzi magari aggiungo la mia vecchia nvidia 6600 e sparo 250 euro..... trattabili!
penso però ke se devo fare una spesa spenderò per qualcosa di recentissimo come cpu...cosi da poter stare tranquillo (e non aggiornato :lol:) per altri 3 annetti.... mi farò risentire grazie di cuore ciao!
di niente ciao...;)

ehi rieccomi....che ne pensi di questa combinazione...ho fatto una piccola ricerca...prestazioni budget....:

MB ASUS P5KC la vedi qui http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=250927
INTEL CORE2 QUAD Q6600 2.4GHZ SOCKET 775 FSB1
http://www.f2f.it/scheda.asp?Cod=630529

l'ingresso per la skeda video è PCI però ho letto a 1x....:boh:
il processore è ok...prendi però quello con step G0 che consuma e scalda meno..prima di comprare fatti confermare che sia step G0

come mobo preferirei una asus p5k normale..oppure gigabyte p35-ds3 o msi neo2-fr

quella che hai proposto tu ha il supporto sia a ddr2 che ddr3....il che è abbastanza inutile poichè non sfrutta al max nessuna delle due ram e poi le ddr3 quando saranno "commerciali" passerà un bel pò di tempo e questa mobo l'avrai già venduta

come ram da abbinare ti consiglio delle ddr2-800 in kit da 2x1gb con latenze 4-4-4-X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro