Consigli assemblaglio PC

Pubblicità

Shakingm_

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti, sto assemblando un nuovo PC da gaming, con budget stimato intorno ai 900/950€, ma avrei qualche dubbio sulla compatibilità dei vari componenti, in quanto è il mio primo vero e proprio assemblaggio. Non che non abbia esperienza in termini di hardware ecc, ma avendo un padre smanettone, ho sempre lasciato a lui il compito di mettere insieme tutto.
Vi elenco di seguito i componenti che andrò ad installare:

- Motherboard MSI H170 M3
- Intel Core i5 6600
- Gigabyte GTX 970 4GB
- RAM Corsair 8 GB DDR4
- Alimentatore da 550 watt
- Case Itek Invader R03

Ciao a tutti, sto assemblando un nuovo PC da gaming, con budget stimato intorno ai 900/950€, ma avrei qualche dubbio sulla compatibilità dei vari componenti, in quanto è il mio primo vero e proprio assemblaggio. Non che non abbia esperienza in termini di hardware ecc, ma avendo un padre smanettone, ho sempre lasciato a lui il compito di mettere insieme tutto.
Vi elenco di seguito i componenti che andrò ad installare:

- Motherboard MSI H170 M3
- Intel Core i5 6600
- Gigabyte GTX 970 4GB
- RAM Corsair 8 GB DDR4
- Alimentatore da 550 watt
- Case Itek Invader R03

Evita Itek che una della peggiori marche che ci siano.
Non hai indicato la marca dell' alimentatore quindi deduco che non siano buono.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Farai overclock?

Che monitor hai?

Giocherai ad ultra?

Evita Itek che una della peggiori marche che ci siano.
Non hai indicato la marca dell' alimentatore quindi deduco che non siano buono.

Che cosa ci devi fare con il pc?

Farai overclock?

Che monitor hai?

Giocherai ad ultra?

L'alimentatore è un Corsair VS550, e come monitor ho un SyncMaster LD220HD, un po' vecchiotto, che credo di sostituire con un nuovo almeno da 27".

Comunque lo userò principalmente per giocare, a dettagli ultra non sempre, preferisco un buon frame rate stabile, e anche per video editing, Vegas, Cinema 4D ecc...
Overclock forse della GPU.
Come case quale potrei prendere?

è la fascia più bassa di corsair, lascia perdere.
Prova a vedere un thermaltake hamburg 530W o berlin 630W (ma forse è già un pelo sovradimensionato)
Ti consiglio di lasciar perdere anche i Thermaltake citati che hanno subito un cambio di produzione e sono decisamente più scadenti rispetto a qualche tempo fa...Orientati su XFX Ts 550w o Antec VPF 550 o FSP 550w o guarda qui per qualche altro nome o modello...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro