DOMANDA Consigli Assemblaggio Workstation Revit Architecture

Pubblicità

spaghetticreative

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,

volevo chiedervi, dato che non sono cos esperto, un consiglio per un acquisto che sto per fare.
Sono architetto e lavoro soprattutto con Revit, Rhino, Autocad, Photoshop e illustrator e giusto qualcosa su piccoli montaggi video.
Il mio budget è sui 1300/1400 escluso monitor

che ne pensate di questa configurazione che ho provato a fare su Taocomputer?

grazie in anticipo!
 
mi sembra buona,se non per la gpu(la serie 1xxx delle gtx è molto meglio delle quadro,anche su cad,ma ho dubbi per revit e rhino),e per la cpu,che non è K,su una mobo che permette overlock
O prendi un'altra mobo(da h170 a scendere) o il 6700
 
Se non utilizzi motori di render come vRay RT basati su GPU allora io cambierei completamente la macchina andando su una cpu 6 core:
Schermata 2016-11-30 alle 15.45.13.webp

A cui aggiungerei un SSD Samsung 950 Pro preso da un'altro shop visto che non è disponibile. Riguardo alla scheda video, visto che andrai ad utilizzare motori di render basati su cpu, ti servirà esclusivamente per accelerare l'interfaccia di lavoro 3D, quindi una GTX va benissimo (anche se non sono consigliate esplicitamente sul sito di revit, che per altro non è molto aggiornato)
 
il 6 core se rientra nel budget sì(per questi ambiti,a livello professionale ne vale la pena),ma la gpu è molto più veloce nel rendering,quindi una 1060 o una 1070,magari togliendo qualcosa al 950pro,mettendone uno sata(850 pro)
 
il 6 core se rientra nel budget sì(per questi ambiti,a livello professionale ne vale la pena),ma la gpu è molto più veloce nel rendering,quindi una 1060 o una 1070,magari togliendo qualcosa al 950pro,mettendone uno sata(850 pro)
Non utilizza motori di rendering GPU-based...
 
ok,ma la 1050ti ha un cattivo rapporto qualità-prezzo,o una 470(che però è amd)o una 1050(o 1060,intanto il budget c'è)