DOMANDA Consigli Assemblaggio Workstation Revit Architecture

Pubblicità

spaghetticreative

Nuovo Utente
Messaggi
22
Reazioni
1
Punteggio
22
Ciao a tutti,

volevo chiedervi, dato che non sono cos esperto, un consiglio per un acquisto che sto per fare.
Sono architetto e lavoro soprattutto con Revit, Rhino, Autocad, Photoshop e illustrator e giusto qualcosa su piccoli montaggi video.
Il mio budget è sui 1300/1400 escluso monitor

che ne pensate di questa configurazione che ho provato a fare su Taocomputer?

grazie in anticipo!
 
mi sembra buona,se non per la gpu(la serie 1xxx delle gtx è molto meglio delle quadro,anche su cad,ma ho dubbi per revit e rhino),e per la cpu,che non è K,su una mobo che permette overlock
O prendi un'altra mobo(da h170 a scendere) o il 6700
 
Se non utilizzi motori di render come vRay RT basati su GPU allora io cambierei completamente la macchina andando su una cpu 6 core:
Schermata 2016-11-30 alle 15.45.13.webp

A cui aggiungerei un SSD Samsung 950 Pro preso da un'altro shop visto che non è disponibile. Riguardo alla scheda video, visto che andrai ad utilizzare motori di render basati su cpu, ti servirà esclusivamente per accelerare l'interfaccia di lavoro 3D, quindi una GTX va benissimo (anche se non sono consigliate esplicitamente sul sito di revit, che per altro non è molto aggiornato)
 
il 6 core se rientra nel budget sì(per questi ambiti,a livello professionale ne vale la pena),ma la gpu è molto più veloce nel rendering,quindi una 1060 o una 1070,magari togliendo qualcosa al 950pro,mettendone uno sata(850 pro)
 
il 6 core se rientra nel budget sì(per questi ambiti,a livello professionale ne vale la pena),ma la gpu è molto più veloce nel rendering,quindi una 1060 o una 1070,magari togliendo qualcosa al 950pro,mettendone uno sata(850 pro)
Non utilizza motori di rendering GPU-based...
 
ok,ma la 1050ti ha un cattivo rapporto qualità-prezzo,o una 470(che però è amd)o una 1050(o 1060,intanto il budget c'è)
 
ok,ma la 1050ti ha un cattivo rapporto qualità-prezzo,o una 470(che però è amd)o una 1050(o 1060,intanto il budget c'è)
Si è vero forse una RX470 farebbe al caso suo, ma revit e rhino sembrano andare meglio con le nvidia a quel che si dice online (anche in viewport) e l'unica discriminante è che alla fine a lui serve esclusivamente una grossa memoria video (per contenere l'intero progetto) ma non una grossa potenza computazionale visto che non si occuperà di molto, quindi alla fine quei 100€ meglio spenderli in altro rispetto alla scheda video che è praticamente irrilevante nel suo utilizzo...

Edit: ho notato ora che ha indicato anche photoshop ed illustrator nelle richieste quindi aspettiamo che risponda, magari dando qualche indicazione riguardo le necessità nell'utilizzo di questi programmi (sporadico/amatoriale/semiprofessionale/professionale)?
 
Ultima modifica:
sarei comunque più orientato a seguire le indicazioni autodesk quindi o nvidia quadro o la MD FirePro W5130M
attualmente utilizzo quasi solo revit per rendering architettonici ma non è detto che in fututo non utilizzerò motori di rendering esterni

si per photoshop e illustrator e altri programmi per montaggi video tipo premiere con utilizzo sicuramente sporadico ma a livello professionale
il budget vorrei stare nei 1400€ max così da dedicare il resto ad un buon monitor
 
sarei comunque più orientato a seguire le indicazioni autodesk quindi o nvidia quadro o la MD FirePro W5130M
attualmente utilizzo quasi solo revit per rendering architettonici ma non è detto che in fututo non utilizzerò motori di rendering esterni

si per photoshop e illustrator e altri programmi per montaggi video tipo premiere con utilizzo sicuramente sporadico ma a livello professionale
il budget vorrei stare nei 1400€ max così da dedicare il resto ad un buon monitor
Ti consiglio di dare un'occhiata qui per capire cosa vuol dire quello che hai letto riguardo alle schede grafiche supportate.
Visto che utilizzerai anche Photoshop ed illustrator una GTX 1060 può fare comodo, mentre per motori di rendering esterni ti consiglio di rimanere con nVidia (quindi confermo GTX1060) per poter provare anche soluzioni basate su CUDA (anche se poi potresti sentire la necessità di passare ad una GPU più potente, ma non vale la pena pensarci ora).
 
Ti consiglio di dare un'occhiata qui per capire cosa vuol dire quello che hai letto riguardo alle schede grafiche supportate.
Visto che utilizzerai anche Photoshop ed illustrator una GTX 1060 può fare comodo, mentre per motori di rendering esterni ti consiglio di rimanere con nVidia (quindi confermo GTX1060) per poter provare anche soluzioni basate su CUDA (anche se poi potresti sentire la necessità di passare ad una GPU più potente, ma non vale la pena pensarci ora).


Grazie del consiglio,
beh certo dice che le gaming "possono" lavorare come le pro e magari per le pro si paga un pò questa raccomandazione autodesk
però diciamo in passato ho sempre avuto una Gforce su laptop e nn ha mai lavorato benissimo con revit per questo volevo andare sul sicuro sta volta :)

There are lots of video cards that will perform just fine with Revit, but here are what should be some safe bets without spending more than you really need to:

Desktop
Nvidia GeForce GTX 960 / GTX 1060
Nvidia Quadro K2000 / K2200


quindi certo sono d'accordo a potenziare la CPU chiaro adesso ho capito però tuttosommato la configurazione di partenza non era sbagliatissima giusto?
magari sostituendo con la NVIDIA Quadro M2000M

non so quindi tra le 2 configurazioni e qualche modifica quale sarebbe la migliore?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top