Slardar
Nuovo Utente
- Reazioni
- 16
- Punteggio
- 49
Buonasera a tutti.
Vorrei assemblare un pc per video editing, con un budget di circa 450€.
Nel prezzo deve essere compreso anche il so ma non la scheda video.
Vi spiego la situazione..
Avevo un vecchio pc a cui avevo sostituito alcuni componenti ed avevo destinato il pc per video editing.
Il pc mi ha abbandonato e quindi sono qui per chiedervi un consiglio per l'assemblaggio di un nuovo pc.
Dal vecchio pc ho recuperato la scheda video che ovviamente non è nulla di eccezionale, ma al momento, avendo un budget limitato, dovrò farmi bastare quella.
La mia idea è quella di risparmiare i soldi della scheda video per poterli spendere su altri componenti migliori, poi in futuro, quando il budget me lo permetterà, sostituirò anche la scheda video.
La mia idea era la seguente
SO - windows 8.1 --> 90€
Scheda Video - Radeon X850 CrossFire --> già in mio possesso
Lettore cd - già in mio possesso
ssd - crucial m500 120 GB --> 57€
hdd - seagate barracuda 1tb --> 52€
MOBA - ??
CPU - ??
RAM - ??
Scheda di rete PCI wireless-N tp-link tl-wn951n - 29€
Alimentatore - ??
Case - ??
Quelle con il punto interrogativo sono quelle di cui ho bisogno il vostro aiuto, le altre sono quelle che pensavo di prendere, ma ovviamente se avete altro da proporre io ascolto tutto.
Grazie per l'aiuto
Vorrei assemblare un pc per video editing, con un budget di circa 450€.
Nel prezzo deve essere compreso anche il so ma non la scheda video.
Vi spiego la situazione..
Avevo un vecchio pc a cui avevo sostituito alcuni componenti ed avevo destinato il pc per video editing.
Il pc mi ha abbandonato e quindi sono qui per chiedervi un consiglio per l'assemblaggio di un nuovo pc.
Dal vecchio pc ho recuperato la scheda video che ovviamente non è nulla di eccezionale, ma al momento, avendo un budget limitato, dovrò farmi bastare quella.
La mia idea è quella di risparmiare i soldi della scheda video per poterli spendere su altri componenti migliori, poi in futuro, quando il budget me lo permetterà, sostituirò anche la scheda video.
La mia idea era la seguente
SO - windows 8.1 --> 90€
Scheda Video - Radeon X850 CrossFire --> già in mio possesso
Lettore cd - già in mio possesso
ssd - crucial m500 120 GB --> 57€
hdd - seagate barracuda 1tb --> 52€
MOBA - ??
CPU - ??
RAM - ??
Scheda di rete PCI wireless-N tp-link tl-wn951n - 29€
Alimentatore - ??
Case - ??
Quelle con il punto interrogativo sono quelle di cui ho bisogno il vostro aiuto, le altre sono quelle che pensavo di prendere, ma ovviamente se avete altro da proporre io ascolto tutto.
Grazie per l'aiuto