DOMANDA Consigli assemblaggio pc per After Effects/Premiere/Cinema4d

• Autore discussione Autore discussione coz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

coz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti! (:
Innanzitutto piacere, Vasco!
Premetto che sono abbastanza ignorante in fatto di componenti, ma vorrei assemblare (ovviamente con l'aiuto di un amico esperto) un pc che userei per programmi come after effects e cinema 4d...il problema è il budget! Dato che ho solo 400 euro, dite che si riesce a combinare qualcosa?
Nel mio attuale pc (un acer portatile da 269 euro) già riesco a fare qualcosina con AE, solo che in fase di rendering è un mattone ogni volta, quindi mi chiedevo se con 400 euro circa riuscissi a combinare qualcosa di meglio.
Ho inoltre beccato un'"offerta" all'unieuro, questa PC Desktop Acer Aspire TC-120 in offerta su Unieuro , ma non è che mifidi molto dei pc assemblati in negozio, nel senso che probabilmente potrei far di meglio con lo stesso prezzo.
E' possibile? Che configurazione mi consigliate?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte!

Ultima modifica:
Meglio di quel preassemblato (e ovviamente del portatile da 270) si può fare, ovviamente non è che ne viene fuori un mostro.

Ti serve il sistema operativo o lo hai già, e hai qualche componente da recuperare?

Grazie bull! Comunque si il sistema operativo ce l'ho, almeno su quello qualcosa riesco a risparmiare...
Per quanto riguarda i pezzi eh, ho un pc vecchio di mia madre, ma penso che più dell'alimentatore e scheda audio non riesco a prendere granché...non era diciamo " di qualità"

Io come sistema minimo considererei questo:
Immagine.webp

Con quella cpu puoi andare ben su in oc (tipo 4.2/4.3 ghz). Ovviamente ti serve una scheda video dedicata. Ma non ho idea di quale consigliarti considerando l'uso che ne farai. E soprattutto quanto sei disposto a sforare il budget?

Grazie keru! Per il budget guarda, se vale la pena sono disposto a sforarlo di qualcosa, anche se fosse 500 euro anzichè 400 va bene diciamo

Grazie bull! Comunque si il sistema operativo ce l'ho, almeno su quello qualcosa riesco a risparmiare...
Per quanto riguarda i pezzi eh, ho un pc vecchio di mia madre, ma penso che più dell'alimentatore e scheda audio non riesco a prendere granché...non era diciamo " di qualità"

Che alimentatore ha?
Di solito quello che si può recuperare anche da pc piuttosto datati è il masterizzatore se è sata e se non ha troppi anni il disco

Che alimentatore ha?
Di solito quello che si può recuperare anche da pc piuttosto datati è il masterizzatore se è sata e se non ha troppi anni il disco

Domani mattina lo smonto e ti faccio sapere, comunque su per giù dovrebbe essere del 2008...

- - - Updated - - -
@bullmario Ho smontato il vecchio cassone e l'unica osa che posso prendere è il masterizzatore... per il resto c'è un alimentatore da 400W, un hard disk da miseri 80gb e non so che altro si potrebbe prendere...

nient' altro direi, al massimo il case se si ci mette dentro qualcosa che non scalda molto, vedo un attimo e ti posto una configurazione

eccomi

se puoi arrivare a 500 una cosa del genere non sarebbe male, così il salto di prestazioni sarebbe piuttosto netto

[TABLE="class: std"]
[TR="class: cart_item odd"]
[TD] Cooler Master Hyper 212 Evo

[/TD]
[TD] 26,19 €
[/TD]
[/TR]
[TR="class: cart_item even"]
[TD] Cooler Master N300

[/TD]
[TD] 32,92 € [/TD]
[/TR]
[TD] Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB

[/TD]
[TD] 51,68 € [/TD]
[/TR]
[TD] AMD FX 6300

[/TD]
[TD] 96,16 € [/TD]
[/TR]
[TD] Thermaltake Hamburg 530W

[/TD]
[TD] 38,34 € [/TD]
[/TR]
[TD] Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre

[/TD]
[TD] 80,59 € [/TD]
[/TR]
[TD] G.Skill 8GB PC3-14900

[/TD]
[TD] 65,84 €
[/TD]
[/TR]
[TD] Sapphire R7 260X 2GB GDDR5

[/TD]
[TD] 107,26 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot 494 € (spedizione inclusa)

Ultima modifica:
nient' altro direi, al massimo il case se si ci mette dentro qualcosa che non scalda molto, vedo un attimo e ti posto una configurazione

eccomi

se puoi arrivare a 500 una cosa del genere non sarebbe male, così il salto di prestazioni sarebbe piuttosto netto

[TABLE="class: std"]
[TD] Cooler Master Hyper 212 Evo

[/TD]
[TD] 26,19 € [/TD]
[/TR]
[TD] Cooler Master N300
[/TD]
[TD] 32,92 €[/TD]
[/TR]
[TD] Western Digital Caviar Blue 1TB 3.5" 7200rpm SATA 6Gb/s 64MB
[/TD]
[TD] 51,68 €[/TD]
[/TR]
[TD] AMD FX 6300
[/TD]
[TD] 96,16 €[/TD]
[/TR]
[TD] Thermaltake Hamburg 530W
[/TD]
[TD] 38,34 €[/TD]
[/TR]
[TD] Gigabyte GA-970A-UD3P scheda madre
[/TD]
[TD] 80,59 €[/TD]
[/TR]
[TD] G.Skill 8GB PC3-14900
[/TD]
[TD] 65,84 € [/TD]
[/TR]
[TD] Sapphire R7 260X 2GB GDDR5
[/TD]
[TD] 107,26 €[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Tot 494 € (spedizione inclusa)

Perfetto! Grazie mille bull, puoi consigliarmi dove comprare i pezzi oppure il regolamento non lo consente?

I prezzi sopra li ho presi da qmaxtech, po i ci sono molti altri shop, vedi un attimo e dove ti conviene

quoto @bullmario, su qmaxtech comunque é disponibile uno sconto del 5%, si potrebbe cambiare la 260x con la 265 :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro