Ciao a tutti,
devo farmi un pc nuovo visto che mi si è fusa la scheda madre di quello vecchio.Premetto che in un futuro intendo fare un OC ed eventualmente(spazio e soldi permettendo) mettere un'ulteriore scheda video in SLI.Ora passando ai componenti che penserei di mettere..
Scheda madre:
Sono combattuto tra 2 schede:
MSI P67A-GD65 o ASUS SABERTOOTH P67 Rev 3.0
(eventualmente mi potreste consigliare un'altra scheda madre il budget è €150)
Cpu:Intel Core i5-2500K 3.30GHz con GPU Sandy Bridge
visto che userò il computer principalmente per giocare credo che un i7 2600k non mi convenga...
Hard disk:Western Digital Caviar Black 1 TB
Scheda video: PALIT Sonic GTX 560 Ti 1GB (comprata 1 mese prima che il computer vecchio mi abbandonasse)
RAM:sono indeciso fra 2 marche:
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHZ 2x4gb Cl8
oppure
DDR3 G.Skill Rpijaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHZ 2X4GB CL9
ma a dir la verità non capisco molto le differenze e quindi ogni consiglio è ben accetto (budget: €100)
Alimentatore: Corsair Gaming Series GS800 80 PLUS (spero che 800W bastino)
Case: Thermaltake V9 Black Edition (sono incluse 2 ventole da 230 mm paratia laterale e superiore e 2 ventole da 120mm paratia frontale e posteriore quindi immagino di non avere bisogno di un disspiatore interno)
Ditemi se avete consigli per migliorare e soprattutto se l'alimentatore da 800w basta(spero di si) , mi serve un'ulteriore dissipatore oltre alle ventole già montate sul case, riesco a farci stare tutta questa roba nel case (è un mid tower ma credo non ci siano problemi).
Vi ringrazio già per fli eventuali consigli
devo farmi un pc nuovo visto che mi si è fusa la scheda madre di quello vecchio.Premetto che in un futuro intendo fare un OC ed eventualmente(spazio e soldi permettendo) mettere un'ulteriore scheda video in SLI.Ora passando ai componenti che penserei di mettere..
Scheda madre:
Sono combattuto tra 2 schede:
MSI P67A-GD65 o ASUS SABERTOOTH P67 Rev 3.0
(eventualmente mi potreste consigliare un'altra scheda madre il budget è €150)
Cpu:Intel Core i5-2500K 3.30GHz con GPU Sandy Bridge
visto che userò il computer principalmente per giocare credo che un i7 2600k non mi convenga...
Hard disk:Western Digital Caviar Black 1 TB
Scheda video: PALIT Sonic GTX 560 Ti 1GB (comprata 1 mese prima che il computer vecchio mi abbandonasse)
RAM:sono indeciso fra 2 marche:
RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHZ 2x4gb Cl8
oppure
DDR3 G.Skill Rpijaws F3-12800CL9D-8GBRL 1600MHZ 2X4GB CL9
ma a dir la verità non capisco molto le differenze e quindi ogni consiglio è ben accetto (budget: €100)
Alimentatore: Corsair Gaming Series GS800 80 PLUS (spero che 800W bastino)
Case: Thermaltake V9 Black Edition (sono incluse 2 ventole da 230 mm paratia laterale e superiore e 2 ventole da 120mm paratia frontale e posteriore quindi immagino di non avere bisogno di un disspiatore interno)
Ditemi se avete consigli per migliorare e soprattutto se l'alimentatore da 800w basta(spero di si) , mi serve un'ulteriore dissipatore oltre alle ventole già montate sul case, riesco a farci stare tutta questa roba nel case (è un mid tower ma credo non ci siano problemi).
Vi ringrazio già per fli eventuali consigli