Consigli Assemblaggio PC con budget 600,00

Pubblicità

tekarindo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti chiedo il vostro aiuto da totale inesperto del settore. Devo rifarmi il PC e ho un budget di 600-700 euro.
Vorrei sapere quali sono i componenti fondamentali dove non risparmiare e invece quali sono le componenti dove magari scegliere qualcosa di più economico.
Ho bisogno di un PC rapido da utilizzare oltre che per le solite azioni quotidiane soprattutto sia per lo Streaming in HD da collegare con una Smart Tv via WIFI, sia per l'utilizzo (amatoriale) di programmi di editing video, sia per fare qualche gioco saltuariamente.
Mi farebbe piacere valutare qualche configurazione che mi consigliate.
Ovviamente Monitor escluso dal budget
Grazie in anticipo

apu home lusso.webp

Questo penso potrebbe andar bene, magari stenterebbe un attimo nell'editing...ma per tutto il resto a cui hai accennato funzionerebbe molto ma molto bene

Ciao e grazie della risposta. Avendo un budget di circa 200 euro superiore è possibile fare un pc più performante sia a livello di CPU che magari di scheda video?
Inoltre avete un monitor da consigliarmi da max 150-200 euro?
Mi sono scordato di chiedervi una informazione tecnica: dovendo collegare il pc alla linea telefonica (e fino a qui non ci sono problemi) se voglio collegare il pc ad una smart tv via wifi ho bisogno di una scheda di rete wireless?

Per la smart tv, io uso plex, in sostanza trasforma il PC in un server, e con la tv puoi accedere a tutti i contenuti (film, musica, foto). E' un app gratuita multipiattaforma, c'è anche una versione più completa a pagamento, ma per fare quello che dici non serve.

Adesso provo a vedere che si può fare con 650/680€

- - - Updated - - -

Immagine.webp
Vai così con un ultra plus da 120GB (55€) sua amazon

- - - Updated - - -

Andare sopra, considerando l'uso che ne farai sarebbe abbastanza inutile.
Per lo schermo dipende da quanti pollici vuoi...io ti sconsigli assolutamente di scendere sotto i 22...a quel punto diventano davvero piccoli...

Per la smart tv, io uso plex, in sostanza trasforma il PC in un server, e con la tv puoi accedere a tutti i contenuti (film, musica, foto). E' un app gratuita multipiattaforma, c'è anche una versione più completa a pagamento, ma per fare quello che dici non serve.

Adesso provo a vedere che si può fare con 650/680€

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 174983
Vai così con un ultra plus da 120GB (55€) sua amazon

- - - Updated - - -

Andare sopra, considerando l'uso che ne farai sarebbe abbastanza inutile.
Per lo schermo dipende da quanti pollici vuoi...io ti sconsigli assolutamente di scendere sotto i 22...a quel punto diventano davvero piccoli...

Ma quindi usando plex non ho bisogno di nessuna scheda di rete wireless aggiuntiva?

Se hai il PC connesso ad internet (in qualunque modo) puoi accedere ai suoi contenuti multimediali (ovviamente il PC deve essere acceso) sia tramite un altro pc, sia tramite un tablet/smartphone, sia tramite una smart tv connessa ad internet (non necessariamente alla stessa rete locale).
Mi pare che devi scaricare un software sul PC che vuoi diventi, di fatto anche un server, mi pare si chiami plex media server, mentre per smart tv e tablet devi scaricare l'applicazione plex...comunque su youtube ci sono delle guide..non è complicato...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro