DOMANDA Consigli assemblaggio loop custom CPU

Pubblicità

FacciaDiBronzo

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
27
Ciao a tutti, come da titolo vorrei assemblarmi un loop custom (il primo) e vorrei farlo solo per la cpu..ho una msi z97 gaming 5 con i5 4690k (che col mio attuale cryorig r1 universal sta a 4.7ghz con 1.200 di vcore, e cache a 4.2 con 1.060) il case è un thermaltake chaser mk-i.

Il mio progetto iniziale era:

WB Xspc raystorm pro

Tubi e raccordi a compressione da 16/10

Radiatore Alphacool xt45 240mm

Vaschetta Xspc dual bay con d5 vario inclusa (1200l/h 3.7m)

Ventole jetflo 120mm

Che ne pensate? Conoscete altri prodotti che come rapporto qualità prezzo sono migliori? (Considerando che il loop andrà a raffreddare solo la cpu) I miei dubbi riguardano la vaschetta combo dual bay xspc.. leggendo in giro alcune recensioni sull'amazzone (che non sempre sono affidabili) ho visto casi di gente a cui dopo mesi di utilizzo o dopo 1 anno hanno avuto perdite di liquido e problemi di vario genere.. quindi ho pensato alla variante ek dual bay sempre con d5 vario inclusa che però mi costa una trentina d'euro in più..

Altri dubbi li ho su radiatore e WB.. che mi costano rispettivamente 65 e 90 euro.. posso risparmiare ottenendo comunque delle prestazioni che mi rendano conveniente in termini di prestazioni il passaggio dal mio cryorig (che fa il suo sporco lavoro più che bene) ad un loop custom?

Voi come.fareste il loop nel mio case? (Che non è esattamente il top nel watercooling, e dovendo prendere vaschetta e pompa separata non saprei proprio dove metterle data la mia inesperienza) grazie in anticipo a tutti quelli che mi sapranno dare una dritta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro