• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli assemblaggio computer gaming sui 1000

Pubblicità

RoMnoodles

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, sono nuovo del forum, parto dal fatto che ho deciso finalmente di avere un computer che si possa definire tale (arranco con un netbook da 100€), quindi ho cercato di informarmi un pò e sono giunto alla conclusione dell'assemblato... si ma mi sono ritrovato fra valanghe di configurazioni.
Ammettendo la mia ignoranza vorrei sottoporre al vostro giudizio l'idea che mi sono fatto, se vedete qualcosa di sbagliato o riuscite a farmi risparmiare un pochino ve ne sarei molto grato.
Comunque queste sono le componenti che ho addocchiato:

CPU: Intel core i7 4770k
RAM: Corsair Vengance low profile 16GB 1600MHz (2x8)
SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming
GPU: Sapphire Radeon HD 7970 Vapor-X 3 GB
ALIMENTATORE: Corsair gs700
HARD DISK: Seagate Barracuda 2TB 7200
CASE: VIBOX Tactician Blue Midi Gaming

Grazie in anticipo per critiche o eventuali rimproveri ;)

Salve, sono nuovo del forum, parto dal fatto che ho deciso finalmente di avere un computer che si possa definire tale (arranco con un netbook da 100€), quindi ho cercato di informarmi un pò e sono giunto alla conclusione dell'assemblato... si ma mi sono ritrovato fra valanghe di configurazioni.
Ammettendo la mia ignoranza vorrei sottoporre al vostro giudizio l'idea che mi sono fatto, se vedete qualcosa di sbagliato o riuscite a farmi risparmiare un pochino ve ne sarei molto grato.
Comunque queste sono le componenti che ho addocchiato:

CPU: Intel core i7 4770k
RAM: Corsair Vengance low profile 16GB 1600MHz (2x8)
SCHEDA MADRE: MSI Z87-G45 Gaming
GPU: Sapphire Radeon HD 7970 Vapor-X 3 GB
ALIMENTATORE: Corsair gs700
HARD DISK: Seagate Barracuda 2TB 7200
CASE: VIBOX Tactician Blue Midi Gaming

Grazie in anticipo per critiche o eventuali rimproveri ;)
Iniziamo con il dire che l'i7 è attualmente sprecato per il gaming. Peraltro tu hai messo MoBo e CPU da overclock ma senza un dissipatore aftermarket... come configurazione non è che sia sballata del tutto ma potrebbe essere ottimizzata.

Sicuro che l'overclock ti interessi? A che risoluzione giocherai? Sei sicuro di quel case (perché io non l'ho mai sentito)?

Sinceramente ammettendo la mia ignoranza so che l'overlock è spingere oltre i limiti di fabbrica i componenti e non lo voglio fare perciò cercavo solo dei componenti buoni non sapevo fossero apposta per l'overlock :grat:
L'i7 lo ho messo perchè utilizzerò anche altri programmi oltre ai giochi e per il case lo so che non si sente in giro però è molto figo e ha un piccolo schermo al centro con visualizzata la temperatura.
Comunque potresti chiarirmi il discorso dell'overlock per favore :) (per la risoluzione all'inizio userò una televisione abbastanza scrausa ma ho in mente di rimediare presto)

Sinceramente ammettendo la mia ignoranza so che l'overlock è spingere oltre i limiti di fabbrica i componenti e non lo voglio fare perciò cercavo solo dei componenti buoni non sapevo fossero apposta per l'overlock :grat:
L'i7 lo ho messo perchè utilizzerò anche altri programmi oltre ai giochi e per il case lo so che non si sente in giro però è molto figo e ha un piccolo schermo al centro con visualizzata la temperatura.
Comunque potresti chiarirmi il discorso dell'overlock per favore :) (per la risoluzione all'inizio userò una televisione abbastanza scrausa ma ho in mente di rimediare presto)
Quali programmi?

Overclock significa alzare la frequenza del processore e, quindi, aumentarne le prestazioni.

Editing video (non professionale) ma comunque preferirei l'i7 anche solo per sentito dire da miei amici... però quindi cosa mi diresti di fare in alternativa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro