Consigli aggiornamento VGA

Pubblicità

nethunter

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
28
Saluti a tutto il forum,

volevo sostituire la VGA sul mio PC attuale (Amd 64X2 4600+ 939, 2GB Ram, 2 HD in Raid 0 e come VGA una X800GTO da 256 Mb).

La mia intenzione era quella di sostituire adesso la VGA in modo da giocare decentemente per altri 9-10 mesi (la mia scheda video non supporta nemmeno gli shader 3.0...:cav:) per poi procedere ad un upgrade generale (voglio aspettare la nuova generazione di processori Intel, e in ogni caso per il mio utilizzo del PC sento l'esigenza di cambiare solo per i giochi,dal punto di vista lavorativo il PC ha ancora una potenza sufficiente).

Ho un budget per la scheda video di circa 150€, pensavo ad una HD4850.

Volevo chiedere :

a) Col mio sistema , sostituendo la scheda , riesco a tenere botta per una decina di mesi (gioco a max 1280x1024 ma vorrei comunque attivare filtri e quant'altro)?
b) Come case ho un Cooler Master Stacker ed un alimentatore sempre CoolerMaster da 550 Watt, è sufficiente nel caso cambio la mia scheda con la HD 4850?
c) Qualche marca in particolare da consigliarmi?

O, nel caso non mi convenga cambiare VGA, qualche consiglio per rivitalizzare il sistema?

Vi ringrazio in anticipo :)

La hd4850 è ottima per giocare a 1240X1024 ed è supportata dal tuo alimentatore e il tuo case è sufficiente. Il problema è che sei cpu limited, quindi non sfrutterai mai questa scheda video, massimo potresti prendere una hd3850.
Se la scheda video la terrai per il tuo nuovo pc allora non c'è dubbio che la hd4850 è un'ottima scelta, ti consiglio la sappphire hd4850 toxic, poichè ha un dissipatore molto più efficiente di quello standard ed è overcloccata di fabbrica.

Quoto, anche se non penso che con una HD3870, a patto che tiri il collo alla sua cpu, abbia dei problemi.
Resta il fatto che comunque spenderesti i soldi per una scheda già datata e sinceramente non te lo consiglio. Considera che le nuove cpu Intel di fascia media arriveranno tra un bel pò.

La hd4850 è ottima per giocare a 1240X1024 ed è supportata dal tuo alimentatore e il tuo case è sufficiente. Il problema è che sei cpu limited, quindi non sfrutterai mai questa scheda video, massimo potresti prendere una hd3850.
Se la scheda video la terrai per il tuo nuovo pc allora non c'è dubbio che la hd4850 è un'ottima scelta, ti consiglio la sappphire hd4850 toxic, poichè ha un dissipatore molto più efficiente di quello standard ed è overcloccata di fabbrica.

Grazie,

beh in effetti, quando cambierò PC, potrò comunque riutilizzare la HD4850...non credo che tra 8/9 mesi sarà già obsoleta :D cerco la Toxic , o se riesco ad arrivarci col budget, ho trovato una HD4870 GDDR5 a 199 €....

Per Shima:
Sì, in effetti non mi conviene prendere una scheda che poi dovrò cambiare di nuovo quando prenderò il Pc...meglio che questi soldi che posso spendere adesso li uso per una VGA attuale, così al momento del cambio posso evitare di ricomprarla e magari la aggiorno quando poi sarà superata....a me interesserebbe vedere come vanno i processori "Nehalem", sarebbero quelli che vorrei aspettare...e ovviamente nel frattempo metto da parte anche gli euri :D cmq non vorrei aspettare più di una decina di mesi

Sinceramnete non la condivido. Prendere una vga che non puoi sfruttare mi sembra un controsenso.
Io sarei dell'idea di ricorrere ad una vecchia X1950 Pro. la cpu la sfrutta ed ancora dice la sua. nll'usato la trovi a pochi soldi max 70 € che è decisamnete meno di quanto costa una 4850 sopratutto la toxic.

E se prendessi la nuova HD4670 ? Credo che sarei meno "cpu-limited" e che comunque sia più potente rispetto alla mia X800...e spenderei anche la metà :asd:

Poi se è il caso 5-6 mesi dopo che avrò aggiornato il PC, potrei sostituire anche lei...

Non vorrei prendere una x1950, perchè vorrei in ogni caso prendere una scheda DX10...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro