DOMANDA Consigli aggiornamento componenti PC (3D&Gaming)

Pubblicità

SerFree

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio riguardo l'aggiornamento di alcuni componenti del mio PC, principalmente scheda video e case (budget tra i 200 e i 400€), l'uso e' principalmente 3D animazione e rendering (Maya, V-ray e simili) e gaming (non miro al "4k 60fps ultra settings" ma magari alla fluidita' Full HD a qualita' medio-alta). Di seguito i componenti attuali:

CPU: AMD FX 8350 Black Edition
MOBO: Gigabyte 990XA-UD3
Memory: 16GB Corsair 1600mhz DDR3 Vengeance (2x8GB)
VGA: NVIDIA GeForce GTX 760 2GB
PSU: 550W Corsair VS
Case: EZCool Mesh ATX

Vorrei cambiare il case (mi attira il Cooler Master N300 ATX Mid Tower, ma mi piacerebbero pareri) e la scheda video (non sono particolarmente legato all NVidia, se ne vale la pena potrei tranquillamente passare all amd). Stavo anche pensando di aggiungere altri 16 GB e/o migliorarla (fuori dal budget).

Tutti i consigli saranno apprezzati.
Grazie.

Buongiorno a tutti,
come da titolo avrei bisogno di qualche consiglio riguardo l'aggiornamento di alcuni componenti del mio PC, principalmente scheda video e case (budget tra i 200 e i 400€), l'uso e' principalmente 3D animazione e rendering (Maya, V-ray e simili) e gaming (non miro al "4k 60fps ultra settings" ma magari alla fluidita' Full HD a qualita' medio-alta). Di seguito i componenti attuali:

CPU: AMD FX 8350 Black Edition
MOBO: Gigabyte 990XA-UD3
Memory: 16GB Corsair 1600mhz DDR3 Vengeance (2x8GB)
VGA: NVIDIA GeForce GTX 760 2GB
PSU: 550W Corsair VS
Case: EZCool Mesh ATX

Vorrei cambiare il case (mi attira il Cooler Master N300 ATX Mid Tower, ma mi piacerebbero pareri) e la scheda video (non sono particolarmente legato all NVidia, se ne vale la pena potrei tranquillamente passare all amd). Stavo anche pensando di aggiungere altri 16 GB e/o migliorarla (fuori dal budget).

Tutti i consigli saranno apprezzati.
Grazie.

Cambierei più altro rispetto a scheda video e case........

Io cambierei prima di tutto il blocco mobo + CPU + RAM per qualcosa di più recente, aggiornare una build con un FX ormai non ha più senso. Anche l'alimentatore andrebbe cambiato, i Corsair VS sono "famosi" per la scarsa affidabilità. Vendendo i componenti che hai già più il budget che hai riesci a fare un'ottima configurazione.

Inviato da Xiaomi Mi5

Io cambierei prima di tutto il blocco mobo + CPU + RAM per qualcosa di più recente, aggiornare una build con un FX ormai non ha più senso. Anche l'alimentatore andrebbe cambiato, i Corsair VS sono "famosi" per la scarsa affidabilità. Vendendo i componenti che hai già più il budget che hai riesci a fare un'ottima configurazione.

Inviato da Xiaomi Mi5

Ha perfettamente senso. Stavo pianificando comunque in generale di investire in un sistema secondario che fungera' da render server basato su un ryzen 5 1600 (se interessa posso riproporvi la configurazione che mi e' stata proposta), quindi non avendo mai avuto particolari problemi con l FX ho pensato che il suo upgrade poteva attendere. La tua idea mi intriga pero': mi consiglieresti una configurazione?

Budget? Visto che per quel tipo di gaming basta una 1050 Ti si può fare una configurazione sugli 800€ con il 1600.

Inviato da Xiaomi Mi5

Scusa la tarda risposta. Comunque 800€ direi che va benissimo.
Si può fare così (prezzi bpmpower):
- Ryzen 5 1600 178€
- MSI B350M Pro-VDH 71€
- 16Gb RAM Ripjaws V 3200Mhz (F4-3200C15D-16GVR) 160€
- Palit GTX1050 Ti Dual OC 154€
- Samsung 850 EVO 250Gb 86€
- Toshiba DT01ACA100 1Tb 39€
- Corsair CX550M 58€
- Phanteks Enthoo Pro M 86€
Con la spedizione vengono circa 840€, ma puoi risparmiare 100€ prendendo solo 8Gb di RAM e un case più economico.
Inviato da Xiaomi Mi5

Ultima modifica:
la configurazione di sopra è ottima (@CL4P-TP ), ma si potrebbe anche decidere di dire addio all ssd e 8 gb di ram e ci si fa entrare una 1060 6gb che comincia a trovarsi a prezzi decenti su tao (260-280 euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro