Consigli ADSL Wholesale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RaDRoacH

Utente Attivo
Reazioni
20
Punteggio
49
Salve ragazzi,
1 settimana fa chiamai al servizio clienti Infostrada per attivarmi una nuova linea telefonica con ADSL con la promozione Absolute ADSL da 19,95€. Dopo avergli chiesto la copertura (disponibile secondo loro), e aver risposto alle registrazioni vocali da loro richieste per l'attivazione, avevano detto che avrebbero mandato un tecnico.
Ora, 3 giorni fa ho ricevuto una mail con il loro contratto, e scorrendolo ho trovato una casella con la X che dice "Attivazione fuori copertura rete infostrada", allora facendo varie ricerche e vari test sul loro sito, io dovrei essere wholesale.

Questa ADSL me la sono fatta per il gaming online e il P2P...

Avrò problemi secondo voi?

certo... anche io sono un gamer ho infostrada7mb sempre wholesale , credimi una schifezza !!! ... non posso giocare... cioè.. ho rinunciato a giocare... gioco offline.. non si può credimi , ora non lo so te ma per me è così

Beh io non saprei proprio guarda... la linea deve essere ancora attivata... e poi ci giocherei solo di sera, dato che lavoro tutta la giornata...
Dovrei valutarla... mi fai un tuo speedtest?

Le linee wholesale sono un terno al lotto. Se hai la fortuna di avere una centrale non satura potresti anche andar bene. Se, come nel 99% dei casi, ti mettono su una centrale satura, addio download e gaming. Specialmente in orario serale.

Io, fossi in te e in chiunque altro che deve attivare una nuova linea, non ne attiverei MAI e poi MAI una in wholesale. In caso di saturazione totale la linea può viaggiare anche sotto il mega in down, con ping mostruosamente alti. Se fai una ricerca su google troverai centinaia e centinaia di opinioni.

Le linee wholesale sono un terno al lotto. Se hai la fortuna di avere una centrale non satura potresti anche andar bene. Se, come nel 99% dei casi, ti mettono su una centrale satura, addio download e gaming. Specialmente in orario serale.

Io, fossi in te e in chiunque altro che deve attivare una nuova linea, non ne attiverei MAI e poi MAI una in wholesale. In caso di saturazione totale la linea può viaggiare anche sotto il mega in down, con ping mostruosamente alti. Se fai una ricerca su google troverai centinaia e centinaia di opinioni.
Devo verificare se sarà buona... se no se passo a telecom la cosa migliorerà..? non so.. che mi consigli di fare te?

PS Telecom fa linee naked?

Ultima modifica:
Di verificare come va la linea. Se è penosa puoi verificare se tiscali ti copre in ULL, altrimenti l'unica è Telecom ;)

Di verificare come va la linea. Se è penosa puoi verificare se tiscali ti copre in ULL, altrimenti l'unica è Telecom ;)
Beh ti farò sapere... ora restiamo così dato che la linea la devo ancora attivare... intanto come faccio a vedere se ho tiscali in ULL?

PS Te lo chiedo di nuovo... se almeno ho la copertura per tiscali in ULL la posso fare naked (cioe solo linea dati senza telefono)
Sono sempre in tempo per disdire il contratto dato che non ho firmato niente, ed ho solo fatto la registrazione audio?

Ultima modifica:
Hey denver ho fatto i test per conto mio:
ADSL 20 M
Immagine.webp
ADSL 8 M
Immagine.webp

Credo che io sia in ULL giusto? Se si potrei sapere se la modalita fast a richiesta è gratuita o a pagamento?
Io sceglierei l'offerta da 8 Mega:

"La tua zona è coperta dalla rete Tiscali.

Complimenti, puoi acquistare l'offerta Adsl 8 mega low cost
a soli 14,01 euro/mese: 4,95 di canone Adsl + 9,06 euro/mese
per la nuova linea per i primi 3 mesi."

Pagando in più solo l'attivazione telefonica solo per l'ADSL, dato che il telefono non lo uso mai...
Vorrei vedere se domani riesco ad annullare la richiesta per l'attivazione in infostrada, dato che sto wholesale mi ha fatto inca**are assai...
L'offerta Tiscali 8 M è senza telefono vero?

PS Scusate per il doppio post lol

Ultima modifica:
Non credo che la linea sia naked (ovvero solo linea dati). Per cui il telefono ce l'avrai comunque, ma ogni chiamata che fai è a parte. Per cui se non fai telefonate ti ritroverai con una bolletta pari al canone mensile dell'adsl x2 (essendo bimestrale). Diversamente se fai telefonate, tutto dipende da quante ne fai e dalla durata ;)

Anche se effettivamente il fatto che ti fan pagare 4 euro +9 mi fa pensare che potrebbe essere una naked a tutti gli effetti, essendo che i 9 euro sono il canone per il cavo dati che ti porteranno.

Se ti da copertura per 8 e 20 mega sei in ULL al 100%, salvo errori del database. Per essere sicuro fai una telefonata al call center Tiscali e ti togli ogni dubbio.

La modalità fast è a pagamento, si chiama Tiscali Gaming e costa qualcosina in più a livello mensile.

EDIT: dimenticavo, se ne hai la possibilità in ogni caso non ci sarà paragone tra infostrada wholesale e Tiscali ULL. Se puoi, fai il cambio ;)

Ho trovato questo scorrendo l'offerta ADSL:

• Primi tre mesi solo 4,95 euro al mese anziché 9,95, nei mesi successivi 9,95 euro anziché 20,11 euro.
  • Gratis costo di attivazione del servizio.
  • Modem Tiscali Wi-Fi opzionale: in comodato d'uso con contributo di €75 una tantum.
  • Puoi attivare il servizio anche se non hai la linea telefonica, a soli 14,01 euro/mese 4,95 di canone Adsl + 9,06 euro/mese per la nuova linea per i primi 3 mesi.
    Il costo di installazione della nuova linea è di 70,48 euro una tantum.
  • Le promozioni sono riservate alle nuove attivazioni.
  • Tutti i prezzi sono IVA inclusa.

Quindi la linea dovrebbe essere naked vero? Vabeh in ogni caso chiamerò all'assistenza per sapere più informazioni...
E altamente probabile che passerò a tiscali dato che voglio stare fresco per gaming e p2p, almeno ho il 70% delle probabilità che la connessione sia buona in ULL... Sperando che la centrale non sia abbastanza distante...
Spero che il ping sia stabile almeno a 15/20 ms senza la fastpath...

La connessione sarà sicuramente buona in ULL, visto che vengono fornite su dslam Ethernet e modulate per lo più in ADSL2+.

A vedere così direi che hai la possibilità di avere una linea naked, in ogni caso chiamali e ti sapranno dire ;)

Ciao denver, purtroppo ho avuto troppe cose da fare che intanto, 3 giorni fa mi è arrivato il tecnico della telecom a casa per verificare la linea e attivarla... gli ho fatto alcune domande sul wholesale (che lui non sapeva cosa fosse) e sulla distanza della centrale...
la centrale dovrebbe essere distante di 500mt da casa mia.
la linea è in fase di attivazione ora, però non è totalmente attiva.
e inoltre ho anche il pc che non parte e devo mandarlo in assistenza :S
ho visto su certe discussioni che tu potevi fare verifiche sulle zone, gentilmente potresti fare una verifica sulla mia se puoi?
Vivo a Torre Del Lago Puccini (Viareggio).

Ultima modifica:
Personalmente Tiscali non mi é piaciuta, perché l'offerta low-cost si é rivelata uno specchietto per allodole. Devi sempre passare con loro, cioé avere loro come operatore unico (questo é quello che hanno chiesto a me), e quindi la linea dati "nuda" che volevo anch'io non me l'hanno data. Inoltre con 75 euro (per il modem Tiscali in comodato) te lo compri in proprietà da 300 Mbps wi-fi N triband con firewall. Su Amazon c'é un D-Link DKT-810 a 55 euro circa.

A proposito, sai mica leggere la mia linea com'é?

Grazie e buona fortuna.

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16900 kbps 945 kbps

SNR Margin (dB): 11.1 15.2
Attenuation (dB): 12.8 10.9
Output Power (dBm): 14.6 11.3

Super Frames: 179513 179521
RS Correctable Errors: 22148 4
RS Uncorrectable Errors: 50 0

HEC Errors: 475 0
Total Cells: 4999 2176
Data Cells: 4986 2176
Bit Errors: 0 0

mumk0slB8XIAAAAASUVORK5CYII=

Ciao denver, purtroppo ho avuto troppe cose da fare che intanto, 3 giorni fa mi è arrivato il tecnico della telecom a casa per verificare la linea e attivarla... gli ho fatto alcune domande sul wholesale (che lui non sapeva cosa fosse) e sulla distanza della centrale...
la centrale dovrebbe essere distante di 500mt da casa mia.
la linea è in fase di attivazione ora, però non è totalmente attiva.
e inoltre ho anche il pc che non parte e devo mandarlo in assistenza :S
ho visto su certe discussioni che tu potevi fare verifiche sulle zone, gentilmente potresti fare una verifica sulla mia se puoi?
Vivo a Torre Del Lago Puccini (Viareggio).

Io purtroppo non posso fare più di tanto (accedo a database pubblici) e, quel poco che posso fare, vale solo per centrali telecom. Essendo tu in ULL non potrei nemmeno vedere il tipo di dslam al quale sarai collegato ;)

Personalmente Tiscali non mi é piaciuta, perché l'offerta low-cost si é rivelata uno specchietto per allodole. Devi sempre passare con loro, cioé avere loro come operatore unico (questo é quello che hanno chiesto a me), e quindi la linea dati "nuda" che volevo anch'io non me l'hanno data. Inoltre con 75 euro (per il modem Tiscali in comodato) te lo compri in proprietà da 300 Mbps wi-fi N triband con firewall. Su Amazon c'é un D-Link DKT-810 a 55 euro circa.

A proposito, sai mica leggere la mia linea com'é?

Grazie e buona fortuna.

Mode: ADSL2 PLUS
Type: ANNEX_A
Status: Showtime

Downstream Upstream
Rate (Kbps): 16900 kbps 945 kbps

SNR Margin (dB): 11.1 15.2
Attenuation (dB): 12.8 10.9
Output Power (dBm): 14.6 11.3

Super Frames: 179513 179521
RS Correctable Errors: 22148 4
RS Uncorrectable Errors: 50 0

HEC Errors: 475 0
Total Cells: 4999 2176
Data Cells: 4986 2176
Bit Errors: 0 0

mumk0slB8XIAAAAASUVORK5CYII=

Hai una linea perfetta direi :)

Se sei cliente telecom, chiedendo un profilo con target noise di 6db (nella fattispecie, i141) prenderesti quasi sicuramente banda piena. ;)

Grazie d'esistere, Denver. Quell'inezia che ora so della banda larga l'ho imparato da te (ed altri del forum). Ho già provato fin dai primi contatti a chiedere il target noise 6dB (profilo i141). Ma a quanto pare é un terno al lotto. Il 187 tecnico mi ha pure chiamato di proposito, per dirmi che me l'avrebbero dato. Ma la verità che temevo me l'hai svelata ora tu. Come si fa a centrare il bersaglio?

Con tanta deferenza.

P.S.: che te ne pare del mio modem? E che ne pensi dei powerline ad onde convogliate?

Allegati

• 1750468080.webp
    1750468080.webp
    7.9 KB · Visualizzazioni: 80
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro