Consigli ad un neofita

Docup

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti, visto che il mio ultimo PC lo avevo assemblato da solo nel 2003 sono abbastanza arrugginito....quindi vi chiedo una mano per una configurazione uso home /office max 400 euro ed ovviamente consigli su a chi rivolgermi per acquistare e farmi assemblare il tutto....vorrei solo attaccare la spine.....grazie a tutti
 

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
Salve a tutti, visto che il mio ultimo PC lo avevo assemblato da solo nel 2003 sono abbastanza arrugginito....quindi vi chiedo una mano per una configurazione uso home /office max 400 euro ed ovviamente consigli su a chi rivolgermi per acquistare e farmi assemblare il tutto....vorrei solo attaccare la spine.....grazie a tutti

Ciao! Visto che non hai voglia di assemblarlo tu stesso, ti consiglierei sinceramente di affidarti ad un buon pre-assemblato!

Per il tuo budget ci sarebbe questo ottimo DELL Inspiron Desktop con processore i3 10100 (è un buon processore di fascia bassa)

Con questi PC di marca, hai una garanzia, e un sito dove trovare comodamente tutti i Driver necessari in caso di bisogno...! Oltre al già presente Windows 10 installato nel "pacchetto" ; qui davvero apri la scatola colleghi la presa e Boom, sei già online...! ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Docup

Painterand87

Utente Èlite
3,928
1,746
....Si, piccola nota : Riguardo al DELL che ti ho linkato, mi sono dimenticato di precisare che, è dotato di un HDD da 1TB e basta; quindi l'unica "manovra che dovresti fare" (Se vuoi) è implementarci un unità SSD SATA, per renderlo ancora più efficiente...!
La cosa è molto semplice, acquisti un SSD tipo Questo Crucial BX500 e lo colleghi all'attacco SATA, poi con il software Macrium Reflect (gratuito) vai a clonare l'HDD presente di serie.
Fatto questo, verifichi il funzionamento del PC lasciando collegato SOLO il nuovo SSD e vedi se si avvia correttamente.
Se è tutto a posto, procedi formattando l'HDD e lo ricolleghi utilizzandolo come storage secondario...!

Ovviamente questa procedura è consigliata qualora tu voglia un PC maggiormente veloce e più completo...! Altrimenti va bene anche utilizzarlo di serie, non ci sono problemi.... e l'upgrade dell'SSD puoi farlo più avanti in un secondo momento...
Post unito automaticamente:

uso home /office max 400 euro ed ovviamente consigli su a chi rivolgermi per acquistare e farmi assemblare il tutto....vorrei solo attaccare la spine

Per essere esaustivo e rispondere completamente alla tua richiesta, ti ho consigliato un PC di marca, perchè andare a consigliarti un elenco di componenti per una build sui 400 Euro, per poi doverli consegnare a qualcuno che te li assembli, è un pò "macchinoso", nel senso che, il risparmio di una build di componenti sta anche nel fatto che poi l'assemblaggio lo fai tu...!
Se invece te lo fai assemblare ha un costo...! E poi, comunque, almeno che non sia una persona fidata, o il "negoziante sotto casa" poi diventa difficile avere assistenza e garanzia da assemblati acquistati su siti specifici...... risulta "scomodo"

Diversamente, affidandoti ad un PC come quello della DELL che ti ho linkato, hai dietro un assistenza, un call center e un marchio che ti garantisce la reperibilità semplice di Driver e specifiche inerenti al modello di PC acquistato...!

Quindi in sostanza, il mio consiglio è puntare sulla semplicità e garanzia, visto anche l'utilizzo basico che ne farai.... ;)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Docup

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili