Consigli ad un nabbo

Pubblicità

PIETRO95

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
48
Salve a tutti ragazzi! Mi piacerebbe acquistare una Reflex ma non ho idea di dove incominciare a cercare! Potete darmi una mano voi? :D Una cosa che mi interessa tantissimo è che possa girare video a 1080p e -se possibile - che registri in un formato "Apple Compatibile". Userei la macchina si in interno che in esterno per foto/filimini "familiari", niente di particolare/professionale. Il budget momentaneamente è di 500€ ma potrebbe salire di altri 200/300 euro (comunque meno posso spendere meglio è).

Grazie in anticipo per le risposte :D

Ultima modifica:
se il budget può salire: canon eos 650D/700D oppure Nikon D5200. La canon ha un sensore da 18MP e si rivolge ai video più della nikon. La nikon ha un sensore da 24MP e pur girando anch'essa i video in full-HD, si dice che non sia al livello di canon, in compenso, con le ottiche giuste i megapixels in più ti permettono ingrandimenti di maggior qualità sulle foto. La canon ha un corpo macchina pesante, massiccio e che da tutta l'idea di essere costruito con materiali di qualità. La nikon è decisamente più leggera e meno ingombrante e se vuoi portartela sempre dietro direi che si presta meglio, da però un senso di fragilità anche se non è detto che sia fragile a tutti gli effetti.
Entrambe le fotocamere dispongono di un display mobile, molto comodo quando si devono fare scatti e riprese da posizioni particolari.

Ciao. Ti confermo che il budget può salire di quanto avevo già indicato nel primo post, e stavo pensando di puntare sulla Canon visto che è "più indicata" per i video. In rete ho trovato un'offerta per la 700D con il kit credo "base" (questo: obiettivo EF-S da 18-55mm IS STM) più 16GB Lexar SDHC Premium classe 10 a 748,90€: è buona come offerta? Che mi sai dire della schedina?

Grazie ancora :D

Ultima modifica:
Scusatemi il ritardo ma sono in vacanza :D Comunque, mi sono convinto per la 700D, l'unica perplessità è sull'obbiettivo del kit ma credo che per iniziare vada bene, no? In ogni caso questo è quello che, una volta tornato a casa, ordinerò:
Schermata 2013-08-04 alle 22.47.34.webp
Devo fare qualche cambiamento?

Grazie a tutti per le risposte :D

Okay perfetto :D Entro la fine della settimana faccio l'ordine così trovo il pacco subito appena torno :D Vi faccio sapere quando arriva ;)

Eccomi! La 700D è arrivata puntuale Venerdì (anche se i francesi si sono dimenticati a spedirmi le schedine di memoria): ho fatto diverse foto in automatico, e sono tutte stupende! Grazie grazie ancora per il consiglio :D Poi magari più avanti cercherò qualche guida per incominciare a scattare foto in manuale...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro