Consigli acquisto

Pubblicità

Ilgard

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve a tutti,
sto pensando di acquistare un mini pc perché alla fin fine la potenza del fisso mi serve solo in rari casi e per tutte le altre situazioni è corrente sprecata.
Sono indeciso su come procedere, perché non so bene cosa faccia per me. Di sicuro un mini pc da 200+€ è idoneo, però risparmiare non sarebbe una brutta cosa.
Stavo pensando al Raspberry, che mi consentirebbe di avere il modello più economico con una spesa complessiva inferiore ai 100€, con svariate componenti riutilizzabili (cavo HDMI, tastiera, etc).
Volevo però una conferma sulle reali potenzialità del prodotto, oltre a consigli sulla presenza o meno di prodotti più idonei alle mie esigenze.
Gli utilizzi richiesti sono: navigazione su web (anche con pagine come Facebook, You Tube e, volendo, qualche gioco in flash), media player (a riguardo so che il Raspberry va benissimo), muletto torrent (quello lo fa un po' chiunque), blanda produttività (email, qualche testo o foglio di calcolo, nulla di che).

Mi farebbe comodo un prodotti in grado di supportare tutte queste funzioni (non mi va di averne due, al massimo differenzierò in futuro), sul Raspberry sono indeciso sul primo punto, mentre altre soluzioni, come chiavette Android, mi lasciano perplesso su altri aspetti (riconducibili ad una peggiore personalizzazione del prodotto, rispetto ad un pc). Un mini pc ovviamente andrebbe bene per tutto, ma si parlerebbe di almeno 250€.

Grazie in anticipo:ciaociao:

Sul Raspberry non puoi installare Windows dato che funziona solo con sistemi operativi Arm e cioè versioni di Linux per Arm che sono più leggere rispetto alla versioni di Linux per i pc. Arm sarebbe l'architettura che si trova negli Smarthphone Android.

Sul raspberry non puoi installare qualcunque distribuzione Linux perchè non è compatibile.
Puoi installare solo le versioni di Linux per Arm che sono diverse rispetto alle distruzioni Linux normali.

Si, lo so, intendevo che una qualunque delle distro disponibili mi va bene, non devo usarci applicativi particolari: quando ho Firefox, Kodi/vlc ed un client torrent sono a posto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro