Consigli acquisto Ultrabook

Pubblicità

nerino

Nuovo Utente
Reazioni
13
Punteggio
28
Ciao ragazzi,
è la prima volta che posto una domanda su questo forum e spero di averla pubblicata nella sezione corretta! :)

A settembre avevo intenzione di comprare un ultrabook, in modo da avere un portatile leggero e potente nello stesso tempo; e da portare con me quando sono fuori casa.
L'idea era di comprarne uno della Samsung, visto che mi sono sempre trovato bene con questa marca; volevo però dei consigli su quale modello prendere...

Ne volevo uno con le seguenti caratteristiche:

• Spesa massima 1300 euro (se ci sono PC con costo superiore posso valutarli)
  • 13 o 15 pollici (schermo non necessariamente touch)
  • Processore Intel i7 ​(o i5 ??) oppure Intel Haswell (sono buoni e migliori dell'i7 ??)
  • SSD
  • Ram da minimo 4-6 GB

Non utilizzandolo per giocare non mi serve una grande scheda grafica...
Ma la differenza tra un processore i5 e i7 si sente molto?

Aspetto i vostri consigli!
Grazie anticipatamente e buon ferragosto!
Luca

Ultima modifica:
Guarda la serie Asus a56cb ed Asus s56cb.
C'è un modello con i7(2.0Ghz),8gb di RAM e Nvidia Geforce gt740.
Poi dovresti comprare un samsung 840Pro ed installarlo al posto del disco fisso da 750gb a 5400Rpm

Per te è indicata la Serie 7 della Samsung (NP730U3E) con l'i7-3537U (CPU ULV a 2.0GHz), 6GB di Ram DDR3-1600MHz, display Full-HD da 13.3" anti-riflesso, SSD da 256GB, Radeon HD8570M con 1GB di memoria video dedicata (anche se non giochi, fa sempre comodo avere una scheda dedicata), tastiera retroilluminata, nessuna unità ottica presente (del resto è un ultrabook), S.O. Windows 8 a 64-bit, chassis in plastica e alluminio :shock:
Insomma, un vero "gioiello":
Samsung Series 7 Ultra Hands On Test deutsch HD - YouTube
Non ha il touch-screen :nunu:
Si trova a circa 1200€ :look:

Il prezzo di base per quello 13 pollici e di 1100 euro se nn erro, quindi non costa di più :), design e qualità costruttiva migliore, 15 ore (e non 12 come dice la apple) di autonomia provata da me stesso, intel hd 5000 che per quello che deve fare va più che bene, per 200 euro di più ( x arrivare a 1300) può aggiungere l'i7 e la ram da 8 gb oppure raddoppiare l'ssd .

P.s. il MacBook air del 2013 ha i nuovi ssd saldati direttamente sul bus della scheda madre, la velocità in lettura e scrittura è di 700/750 MB al secondo, il tempo di trasferimento di 5 GB di dati multimediali è di 14 secondi ;)

E poi lo schermo lucido non è sempre un difetto, dipende dal consumatore ... Lo schermo lucido "dà" piu lucentezza e nitidezza all immagine migliorandone anche il contrasto, se poi non gli piace lo schermo lucido, si può prendere una delle tante pellicole opacizzanti fatte su misura per il MacBook air 13"

Il prezzo di base per quello 13 pollici e di 1100 euro se nn erro, quindi non costa di più :), design e qualità costruttiva migliore, 15 ore (e non 12 come dice la apple) di autonomia provata da me stesso, intel hd 5000 che per quello che deve fare va più che bene, per 200 euro di più ( x arrivare a 1300) può aggiungere l'i7 e la ram da 8 gb oppure raddoppiare l'ssd .

P.s. il MacBook air del 2013 ha i nuovi ssd saldati direttamente sul bus della scheda madre, la velocità in lettura e scrittura è di 700/750 MB al secondo, il tempo di trasferimento di 5 GB di dati multimediali è di 14 secondi ;)

1)I Macbook non hanno la qualitá costruttiva pari a quella dei Samsung
2)A cosa serve un processore Haswell quando basta un comune ivy abbinato con una scheda video.
3)Certo che l'autonomia é maggiore,i processori Haswell consumano di meno e i Macbook non usano la dedicata quindi durata maggiore.

Il processore haswell fa si che la batteria duri molto, e poi... Come fai a dire che la qualità costruttiva di Samsung è migliore?
Il Mac utilizza una scocca interamente in alluminio , invece il Samsung plastica e alluminio...

Il processore haswell fa si che la batteria duri molto, e poi... Come fai a dire che la qualità costruttiva di Samsung è migliore?
Il Mac utilizza una scocca interamente in alluminio , invece il Samsung plastica e alluminio...

Non sempre avere la scocca in alluminio é un vantaggio,e comunque un macbook non vedrà mai in quanto materiali l'alluminio spazzolato del samsung

- - - Updated - - -

Ogni notebook Apple parte dal prezzo di 500 solo per il marchio,poi ci aggiungono processore,scheda madre e ram a prezzo raddoppiato

Io ho dato un mio parere... Sta all'utente nerino decidere quale prendere, in base all'utilizzo che ne farà, in base all'OS e anche all'estetica, se per lui è un fattore importante

Per te è indicata la Serie 7 della Samsung (NP730U3E) con l'i7-3537U (CPU ULV a 2.0GHz), 6GB di Ram DDR3-1600MHz, display Full-HD da 13.3" anti-riflesso, SSD da 256GB, Radeon HD8570M con 1GB di memoria video dedicata (anche se non giochi, fa sempre comodo avere una scheda dedicata), tastiera retroilluminata, nessuna unità ottica presente (del resto è un ultrabook), S.O. Windows 8 a 64-bit, chassis in plastica e alluminio :shock:
Insomma, un vero "gioiello":
Samsung Series 7 Ultra Hands On Test deutsch HD - YouTube
Non ha il touch-screen :nunu:
Si trova a circa 1200€ :look:

Grazie mille Gronag,
è proprio l'ultrabook con le caratteristiche che cercavo! ;) Ho appena guardato sul sito della Mediworld e infatti costa 1199. :)
Sul sito della Samsung a​
questo indirizzo
della serie 7 ci sono diversi modelli con dei codici diversi, per esempio: NP730U3E (quello che mi hai indicato tu), NP740U3E e altri con il codice diverso dopo il trattino. Ci sono delle differenze fra questi modelli?
Invece, cosa mi dici degli ATIV Book 9? (Dovrebbero essere più recenti)..

Grazie ancora per la risposta!! :D

- - - Updated - - -

Ti consiglierei il macbook air , vai sul sito apple e configuralo come piace a te

Grazie mille Daniele,
non cerco un MacBook in quanto ho già il MacBook 15" (modello fine 2011) l'ho anche potenziato con un SSD... Cercavo un ultrabook Windows :)

L'NP740U3E ha l'i5-3337U da 1.8GHz e la dedicata 8750M, l'SSD da 128GB e il pannello touch-screen.
Il Book 9 (NP900X3F) ha l'i5-3337U, l'SSD da 256GB, il pannello non è touch-screen e non ha la dedicata ma solo l'integrata Intel HD 4000 degli Ivy Bridge.
Buon Ferragosto, nerino :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro