Consigli acquisto TV

Pubblicità

xone89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, vorrei acquistare una TV HD in quanto ho da poco acquistato una PS3 e vorrei potermela sfruttare a dovere.
Il problema è che ho una confusione da paura in testa, fra LCD, plasma, hd-ready, full-hd, caratteristiche varie ecc...non perchè non conosca le relative differenze e peculiarità tra questi, ma perchè non riesco a capire cosa e meglio per me e per il mio budget.
Posso dirvi che l'uso che ne dovrei fare in percentuale sarebbe all'incirca:
60% - Videogames
20% - Blu ray
20% - DVD (ma solo perchè ho un un impianto 2.1 stand alone)

Come potete capire, l'incidenza gioco è molto alta, quindi l'acquisto dovrebbe rispondere positivamente in primis a questa caratteristica e più in generale al mondo dell' HD in genere, della TV analogica non me ne può fregar di meno, in quanto ci sono già 4 CRT in casa.
Le dimensioni oscillano tra i 32'' e i 37'', in quanto la TV andrebbe in camera quindi non avrei spazio per salire ancora, infine (nota dolente purtroppo), il budget si aggirerebbe intorno agli 800-900 euro max.

ciao

io ti consiglio il samsung le40a656 ma se non puoi con un 40"", allora il samsung le37a656 che e in budget e molto polivalente.

con quella cifra dovresti trovare già dei 42'' hd (anche perchè prendere un 32'' hd non ha senso...spendi e quasi non ti accorgi della differenza con un hdready).
Ho visto degli lg con discrete caratteristiche a quel prezzo (anche meno). Se invece vuoi caratteristiche migliori prova a guardare i 37''(anche se anche li' non so se val la pena prendere un hd) tra gli sharp e i panasonic.

Ciao ragazzi, ho preso tutte le dovute misure e constatato che un 40/42 ci entra eccome, addirittura se considerassi l'opzione muro anche un 46 ci starebbe.
Tra questi voi cosa mi consigliereste tenendo sempre ben presente gli usi che ne devo fare:

- Philips pfl40 7603d/10 (il 7403 è inesistente qui da me, come mai?)
- Sony kdl40 v4000 o w4000 (ma cosa cambia in sostanza?)
- Samsung le40 a656a1f
- LG 42lg6000 o 7000 (anche il 7000 non si trova qui)
- Toshiba 40xf355d
- Sharp lc42 xl2

se avete altro fatevi avanti...

i philips 7403 lo potresti trovare sotto la sigla 7433 oppure 7423 la philips lo sta facendo uscire con varie numerazioni e cambiano solo le cornici intorno al tv nel colore....per i soni cambia il pannello e l'elettronica piu avanzata nella serie w4000

Ragazzi ci sono quasi, ho deciso di alzare con non pochi sacrifici un pò il budget, e adesso la scelta si è definitivamente concentrata su questi due modelli (a onor del vero ci sarebbe anche il Philips 42pfl 7603 a qualcosa in meno, ma lo escluderei a priori per la mancanza dei 100Hz):

Samsung le40 A856
Sony kdl40 w4500

prezzo (scontato per entrambi) identico di 1270 euro.

A voi la, a questo punto lasciate stare tutto, anche le mie esigenze, ditemi semplicemente quale dei due considerate migliore, anche nelle piccolezze e in particolare su questi aspetti:
- qualità genrale d'immagine e resa in HD sopratutto con Blu ray
- upscaling dei giochi a 720p
- latenza, reattività e input lag

Ciao a tutti!!!

il sony il 40w4500 e un ottimo tv per tutto quello ch ci dovrai fare ma anche la serie 8 di samsung non dovrebbere essere affatto male ma non la conosco.....io le visionerei entrambe e quella che mi aggrada di piu prenderei....anche se forse prenderei il sony per gusti personali di colori troppo artificiali a mio giudizio....

ps se fossi in te andrei a visionare il philips 42pfl7403 potrebbe farti un bel sorpresone essendo una tv polivalente e molto valida spendendo un 200 euro in meno che non guasta mai...

il sony il 40w4500 e un ottimo tv per tutto quello ch ci dovrai fare ma anche la serie 8 di samsung non dovrebbere essere affatto male ma non la conosco.....io le visionerei entrambe e quella che mi aggrada di piu prenderei....anche se forse prenderei il sony per gusti personali di colori troppo artificiali a mio giudizio....

ps se fossi in te andrei a visionare il philips 42pfl7403 potrebbe farti un bel sorpresone essendo una tv polivalente e molto valida spendendo un 200 euro in meno che non guasta mai...

Bhè, esteticamente il Sam spacca di brutto il Sony (salvo gusti personali ovvio), però la qualità generale e l'elettronica impiegata non dovrebbe essere anche solo lievemente superiore sul Sony?
Il Philips purtroppo non è il 7403 (non si trova qui, perlomeno il 42'), è il 7603 che ha l'Ambilight di base ma non i 100Hz, e al 9603 non ci arrivo purtroppo...

Ragazzi ci sono quasi, ho deciso di alzare con non pochi sacrifici un pò il budget, e adesso la scelta si è definitivamente concentrata su questi due modelli (a onor del vero ci sarebbe anche il Philips 42pfl 7603 a qualcosa in meno, ma lo escluderei a priori per la mancanza dei 100Hz):

Samsung le40 A856
Sony kdl40 w4500

prezzo (scontato per entrambi) identico di 1270 euro.

A voi la, a questo punto lasciate stare tutto, anche le mie esigenze, ditemi semplicemente quale dei due considerate migliore, anche nelle piccolezze e in particolare su questi aspetti:
- qualità genrale d'immagine e resa in HD sopratutto con Blu ray
- upscaling dei giochi a 720p
- latenza, reattività e input lag

Ciao a tutti!!!

ciao

ripeto se e per bd e hd in generale secondo me il sony w4500 e meglio tenedo in conto la grande tradizione dei sony con l'alta definizione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro