Consigli acquisto tablet (sketching e disegno)

Pubblicità

gandalf179

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, non ho mai sentito l'impulso per comprare un tablet ma adesso inizia a farmi molto comodo visto che il portatile inizia a perdere colpi.
La particolarità che più mi interessa è poter usare applicazioni per disegnare mentre sono in giro o nelle pause della giornata, visto che è un hobby che ho sempre avuto ma non ho mai potuto esprimere bene e un tablet mi darebbe la libertà di sperimentare un po' (nei momenti morti e non)
Dando un'occhiata online (video su youtube, gruppi su flickr ecc) sembra che la maggior parte delle persone che usa i tablet a questo scopo preferisca l'iPad, ma vengo qua in cerca di un consiglio ragionato per non andare ciecamente dietro alla massa ;) e perché il nexus mi piace...

Riassumendo quello per cui lo userei:
-Disegno (uso "principale", niente di professionale ma fondamentalmente la ragione che mi spinge a comprare un tablet a parte la sostituzione del portatile) quindi anche quali applicazioni sono disponibili, reattività del touch screen ed eventualmente livelli di pressione.
-Lettura ebook (fumetti a colori, per i libri ho già un kindle classico)
-Film / musica / internet e streaming (più che altro in casa)
-Facilità di condividere elementi col pc fisso (windows 7)

Assolutamente non importanti giochi, 3g/connessioni satellitari, fotocamera.
Preferibile 9''

Il budget non è un grosso problema, diciamo intorno ai 4-500€ ci arrivo ma se posso spendere meno è meglio :D

Grazie a tutti per gli eventuali consigli!!

Il migliore per il disegno è senza alcun dubbio il note 10.1, il miglior tablet finora in commercio anche per hardware. E' inclusa la pennina apposita, ottimizzata per le note e per i disegni, oltre a una serie di software ad-hoc. La versione 3g la trovi on line sui 500. Inoltre il display a 720p è specifico nella rilevazione di vari tipi di pressione: ti consiglio di vedere qualche video online sulle moltissime opportunità nate dall'uso di questa penna. Saluti

La differenza la fa il pennino.. prendi una wacom bamboo stylus duo (40€) e per il tablet io consiglierei senza dubbio un nexus 10 o il 7

Edit. per totalità d'informazione, ho visto che la wacom realizza una app per sketching propietaria utilizzabile con la bamboo stylus ma da quello che leggo è solo per iDevice

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro